Cosa sono le Opzioni binarie

Payoff
Grafico di una digital call option

Le opzioni binarie sono strumenti finanziari dove gli investitori o trader effettuano una previsione sull’andamento del prezzo di un determinato asset (valute, materie prime, indici e azioni) in un determinato periodo di tempo (60, 90, 120 secondi, giorni o settimane).

Le opzioni binarie o digitali sono un tipo di opzione definito “esotico” per distinguerle da quelle classiche, definite “plain vanilla”.

Questo tipo di opzioni, poi, rientrano tra le cd “path-independent option” (opzioni indipendenti dal cammino del sottostante), ossia il cui valore finale è in qualche modo non lineare rispetto al valore percorso dal sottostante. Ma volete sapere perché sono state chiamate proprio opzioni binarie? Opzioni perché si tratta di alternative possibili di scelta, binarie perché ci sono due eventuali esiti, ciò deriva dal nostro sistema numerico binario. Le opzioni binarie vengono “qualificate” come veri strumenti finanziari con i quali effettuare degli investimenti rilevanti all’interno dei mercati finanziari.

Aggiungiamo inoltre che, a loro volta, queste opzioni possono essere di due differenti tipologie:

  • cash or nothing;
  • asset or nothing.

Nel primo caso l’opzione ha un payoff (ossia un flusso finale) pari ad una somma prefissata se l’opzione arriva a scadenza in the money.

Grafico di una digital call option
Grafico di una Digital Put Option

In particolare potremmo dire che una call digitale del tipo cash or nothing paga al detentore una certa somma X se a scadenza il sottostante è sopra una certa soglia K (lo strike), altrimenti non paga nulla.

Si chiamano path-independent perché lo strike price non è necessario al calcolo del guadagno ottenuto con l’opzione ma solo a determinare se l’opzione è o meno in the money.

Naturalmente il payoff di una digital put option sarà pari a X se il valore del sottostante sarà sotto la soglia K data dallo strike price.

Un’opzione è del tipo asset or nothing se da invece al detentore il diritto di avere il sottostante dell’opzione purché l’opzione sia in the money.

Il Trading binario: Tipologie di Opzioni binarie

Sentiamo spesso parlar di trading binario, senza sapere esattamente di cose si tratta, oggi approfondiremo l’argomento.

Il Trading binario detto anche Trading opzioni binarie, è una della modalità di guadagno online che al momento è più in voga, poiché offrono l’opportunità di fare trading su valute, commodities (dette anche materie prime), azioni ad un costo molto moderato ma soprattutto con un tasso di rischio che non preoccupa.

Con le opzioni binarie, un trader può prendere posizione in diversi campi e cercare di trarre guadagno dalle più svariate modalità di trading opzioni binarie.

Adesso, vogliamo passare ad elencarvi alcune delle opzioni binarie più remunerative sulle quali è possibile investire:

Opzioni binarie One-Touch

Esempio opzioni binarie One-Touch
Esempio opzioni binarie One-Touch

Le opzioni binarie One-Touch risultano essere una delle tipologie più rischiose ma allo stesso tempo più remunerative. Con le Opzioni binarie One-Touch è possibile prevedere se il valore di un prodotto sarà in grado in oltrepassare o meno il valore stabilito, il quale può essere o maggiore o minore rispetto al valore iniziale d’apertura. Per cui, se il prezzo tocca la quota prestabilita (non c’è alcun bisogno di superarla), la vostra previsione sarà corretta e si otterrà un profitto, viceversa invece, non si otterrà alcun guadagno.

Maggiori informazioni opzioni binarie One Touch

Opzioni binarie Lungo Termine

Esempio Opzioni binarie lungo termine
Esempio Opzioni binarie lungo termine

Le opzioni binarie a Lungo termine sono le più utilizzate dai trader esperti e risultano essere meno rischiose rispetto alle altre, perché effettuare un previsione sulla base di un maggior numero di dati (derivanti dai grafici) è molto più semplice. Con le Opzioni binarie Lungo Termine è possibile prevedere se il valore di un prodotto aumenta o diminuisce in determinato lasso di tempo inizialmente prestabilito associato ad una data di scadenza che può variare da ore a settimane. Come già anticipato, il fattore rischio sarà molto basso, per cui i guadagni derivanti da questa tipologia di opzioni binarie saranno quasi certi.

Maggiori informazioni opzioni binarie lungo termine

Opzioni binarie Coppie

Esempio Opzioni binarie Coppie
Esempio Opzioni binarie Coppie

Le opzioni binarie coppie consistono in un vero e proprio confronto tra due diversi asset, atti al cercare di capire quale di questi due otterrà il miglior o il peggior rendimento. Ovviamente questa scelta, dipenderà dal tipo di performance che ipotizzerete inizialmente. Con le Opzioni binarie Coppie è possibile prevedere quale asset avrà il valore di mercato maggiore nel momento di scadenza della posizione. E vi ricordiamo inoltre che, solo e soltanto effettuando una previsione corretta, potrete ottenere un guadagno.

Praticamente, come avrete capito, il trading opzioni binarie si occupa essenzialmente di prevedere l’andamento di un determinato valore, per cui, detto in parole molto semplici, se il valore di riferimento scelto inizialmente, prenderà “la piega” che abbiamo stabilito, il risultato sarà un utile, altrimenti, se ciò non si verifica, sarà soltanto una perdita.

La fortuna nell’investire nelle opzioni binarie, è che sia i guadagni che le perdite saranno determinati ancor prima di aprire la posizione, per cui, avrete già un quadro chiaro della situazione, sia nel caso in cui la vostra previsione risulterà corretta (per cui, “in the money”), sia nel caso in cui risulterà errata (per cui, “out of the money”).

Ed è proprio questo il motivo per cui molti scelgono il trading ad opzioni binarie, poiché tanti trader, utilizzando il trading tradizionale non potevano prevedere a quanto ammontasse il proprio guadagno o la propria perdita, per cui, in tantissimi si trovavano a perdere praticamente quasi tutto il budget.

Mentre con il trading binario tutto questo è molto limitato.

Maggiori informazioni opzioni binarie coppie

Il Trading binario: Strategie delle opzioni binarie

Strategie opzioni binarie vincenti
Strategie opzioni binarie vincenti

Dopo aver scelto la tipologia che fa per voi, il passo seguente sarà decidere quale strategia adottare per guadagnare con le opzioni binarie.

Ne esistono molte e differiscono tra loro per diversi aspetti, come:

  • Percentuali di guadagno;
  • Intervalli di scadenza;
  • Rapidità di svolgimento;
  • Semplicità di attivazione;
  • Tipologia degli asset preferibili.

E non solo, c’è molto altro di diverso fra loro, ma ci occuperemo di approfondire l’argomento successivamente. Adesso passiamo ad un elenco delle migliori strategie di trading binario da adottare per investire il vostro denaro.

Secondo Tradingmania.it, le migliori al momento risultano essere:

  • La strategia Trend line break out;
  • La strategia con metodo CRV;
  • La strategia con le bande di bollinger e RSI;
  • La strategia Spinning Top;
  • La strategia di copertura;
  • La strategia Martingala.

Scegliendo di adottare una di queste strategie sopra elencate, la possibilità di ottenere profitto dal trading di opzioni binarie, aumenterà notevolmente. Queste strategie sono state studiate apposta per cercare di guadagnare il più possibile, ma vogliamo ricordarvi che se ancora non avete un minimo di conoscenza delle opzioni binarie, è meglio imparare ad utilizzare queste strategie partendo, prima di tutto, dal conto demo per opzioni binarie.

Infatti, attraverso il conto demo messo a disposizione dal broker con il quale avete aperto un conto, potrete avviare tutti i trade che volete servendovi di qualsiasi strategia. In questo modo, il rischio di perdere il vostro denaro sarà equivalente a zero. Infatti, nel momento in cui utilizzate il conto demo, il vostro denaro non verrà assolutamente toccato, ma utilizzerete semplicemente del denaro virtuale.

Vai alle opzioni binarie Conto Demo

Come si prevede l’esito delle opzioni binarie?

Il trading opzioni binarie
Il trading opzioni binarie

Dopo avervi spiegato cosa sono le opzioni binarie, quali sono le tipologie e el strategie migliori sulle quali investire, sarete sicuramente curiosi di sapere come è possibile effettuare una previsione riguardo l’esito che avrà l’opzione binaria sulla quale avete scelto di investire. Anche perché siete se siete seriamente intenzionati a guadagnare con le opzioni binarie, non dovete fare altro che imparare a servirvi degli strumenti messi a vostra disposizione dal broker di opzioni binarie con il quale avete deciso di avviare i vostri investimenti. Per aumentare le vostre percentuali di guadagno, sarà indispensabile prendere una certa dimestichezza con questi strumenti.

Per esempio, alcuni di questi ultimi che potrebbero esservi d’aiuto al fine d’effettuare una previsione corretta, sono:

  • Le statistiche live;
  • Le informazioni politico finanziarie (reperibili sia in rete che sui giornali nelle sezioni dedicate al mercato finanziario);
  • L’analisi tecnica e l’analisi fondamentale;
  • Il calendario economico in tempo reale.

E molto altro che avremo modo di elencare in seguito.

Vai alle strategie opzioni binarie

Quali sono le percentuali di guadagno con il trading binario?

Quanto si guadagna con le opzioni binarie?
Quanto si guadagna con le opzioni binarie?

Le percentuali di guadagno delle opzioni binarie, dipenderanno dalla tipologia di opzioni sulle quali si sceglie di investire perché non tutte presentano guadagni uguali, anzi, sono molto differenti tra loro. Per esempio, quando si tratta di tipologie che offrono un guadagno a breve termine, le percentuali sono alle stelle e possono aggirarsi anche attorno al 500% del guadagno. Tutto questo perché effettuare una previsione corretta in lasso di tempo breve è molto difficile, proprio per questo sono le più rischiose.

Mentre per quel che riguarda le opzioni binarie con termini di scadenza più lunghi, le percentuali di guadagno si aggirano sotto il 100%, solitamente dal 70% all’80%, ma dipende anche quel che vi offre il broker.
Il bello è che proprio quest’ultimo, una volta che avrete scelto l’importo, l’asset ed il termine di scadenza, vi farà visualizzare già quanto sarà il vostro guadagno nel caso in cui l’operazione risulti in the money, o la vostra perdita nel caso in cui l’operazione risulti out of the money.

Dopo aver compreso quali sono le percentuali specifiche che si possono ottenere, investendo nel trading binario, ora, cerchiamo di capire quanto si guadagna con questa forma di investimento finanziario.
La risposta non è tanto o poco, bensì dipende. Dipende da quanto l’investitore è preparato sull’argomento.
Innanzitutto per poter guadagnare è necessario saper interpretare i grafici sull’andamento dei prezzi degli asset di riferimento.

Inoltre, un trader deve essere in grado di adottare un corretto money management e, quindi deve saper anche gestire in modo appropriato il proprio capitale investito.

In ultima analisi, è necessario possedere il carattere giusto per affrontare il trading online, ovvero essere una persona razionale, sicura, equilibrata, ma soprattutto controllata, perché quando le cose non vanno bene, e si continua a prevedere in modo sbagliato, l’investitore ideale deve essere in grado di fermarsi. Questa disciplina viene chiamata stop trading, ovvero dopo due o tre insuccessi continuativi, bisogna fermarsi per quattro o cinque ore e cambiare la strategia da adottare.
Accanirsi in modo eccessivo può portare a conseguenze disastrose.
In conclusione, quindi, per poter ottenere un profitto elevato con il trading binario è necessario seguire alla lettera quanto appena affermato.

Maggiori informazioni su come guadagnare con le opzioni binarie

Video: differenze tra opzioni binarie e forex trading

Vai alla sezione Video tutorial opzioni binarie

Sfruttare il conto demo per opzioni binarie

Esiste un modo per poter testare le proprie strategie senza rischiare di perdere il denaro.

Si tratta del conto demo gratuito, che viene offerto da svariati broker. La versione demo è praticamente uguale alla versione reale, ma con l’unica differenza che si investono i soldi virtuali.

In pratica, rappresenta l’unico strumento che consente a tutti i trader, principianti o professionisti, di poter testare le proprie strategie. Ma non solo, con il conto demo è possibile testare anche la piattaforma stessa, in termini di sicurezza, velocità, ma anche altre caratteristiche, quali i servizi offerti.

In generale, se si ottengono risultati positivi con il conto demo, allora si può cominciare a investire realmente con il trading binario.

Perché con l’utilizzo di questo strumento si ha l’opportunità di capire se si ha la stoffa per il trading binario e si è in grado di ottenere dei profitti, oppure, al contrario, non è la strada giusta da intraprendere e lasciare completamente perdere questa tipologia di investimenti finanziari.

Maggiori informazioni opzioni binarie Conto Demo

Esempio Opzioni binarie 60 Secondi con BDSwiss

1) Scegli il tipo di opzione binaria

Seleziona la tipologia di opzione bianaria tra: Opzioni principali – Valute – Materie prime – Indici – Azioni

– Seleziona la tipologia “60 SECONDI”

Scegli la tipologia di opzione su cui investire
Scegli la tipologia di opzione su cui investire

2) Segli l’Asset

– Seleziona l’Asset “OIL” (Petrolio)

Segli l'Asset
Segli l’Asset

3) Scegli la scadenza

Scelgi la scadenza tra: 60 sec, 90 sec, 120 sec, 180 sec e 300 sec.

Seleziona la scadenza di “60 secondi”

Scegli la scadenza
Scegli la scadenza

4) Scegli l’importo da investire

Scegli l’importo da investire tra: 5€, 10€, 25€, 50€, 100€, 250€.

– Seleziona l’importo di 10€.

Scegli l'importo da investire
Scegli l’importo da investire

5) Previsione dell’opzione binaria

Effettua la tua previsione cliccando sui pulsanti:

Call: il valore dell’asset salirà entro la data di scadenza.

Put: il valore dell’asset scenderà entro la data di scadenza.

Previsione dell'opzione binaria
Previsione dell’opzione binaria

*Il Tasso Strike: Il tasso strike è determinato dal tasso dell’asset sottostante nel momento in cui l’opzione viene acquistata. Una volta scaduta l’opzione, il tasso del titolo sottostante viene comparato al tasso strike per determinare se l’opzione abbia guadagnato valore.

Investendo come da esempio 10€ con una “CALL” sul tasso strike pari a 44.345 la nostra previsione è che il tasso raggiunga un volare superiore a 44.345 allo scadere dei 60 secondi.

Quindi allo scadere dei 60 secondi se il tasso è superiore a 44.345 anche di un solo punto (44.346) la previsione sarà “in the money” quindi positiva.

– Il profitto sarà del 70% dell’importo investito: 7€

– Guadagno Potenziale 17€: 10€ investiti + 7€ di guadagno!

Guadagno potenziale
Guadagno potenziale

Negoziare con il Broker BDSwiss è davvero semplice, un sistema adatto ai principianti, non è necessario essere dei professionisti ma basta esercitarsi e fare pratica con bassi investimenti, esiste davvero la possibilità di guadagnare da casa velocemente con un piccolo investimento di soli 100,00€!

BDSwiss Semplice, Sicuro, Redditizio!

Clicca sul pulsante di seguito e attiva un *Conto Gratuito sul Broker BDSwiss!

*Il versamento minimo di 100€ può essere effettuato in seguito senza nessun obbligo.

Attiva il Bonus Esclusivo!

I broker regolamentati di opzioni binarie

Può accadere a un trader di incorrere in broker/truffa, e di conseguenza, spende il proprio denaro, senza ottenere poi nessun tipo di profitto, o nella peggiore delle ipotesi, può, addirittura, perdere l’intero capitale investito.
Per questo motivo risultadi estrema importanza scegliere esclusivamente broker di trading binario regolamentati e certificati da organi di controllo e vigilanza. I broker regolamentati vengono sottoposti annualmente dai controlli di specifiche autorità come CySEC, ecc, che hannorilasciato la licenza alla piattaforma.

Poter ottenere questa certificazione non è affatto semplice, in quanto bisogna rispettare certi requisiti, che sono:

    • una garanzia sui depositi versati. Si tratta di una sorta di assicurazione, in cui nel caso il broker sia inadempiente o dichiari fallimento, i fondi del trader vengono comunque garantiti e rimborsati;
    • la piattaforma deve rispettare delle regole precise, in materia di trasparenza e deve, inoltre, fornire informazioni chiare e corrette;
    • I broker devono rispettare i requisiti fondamentali di professionalità, serietà e affidabilità.

Ma cosa accade nel caso in cui i broker non rispettino tali requisiti?

Possono perdere la licenza, con persino una conseguente oscurazione della propria piattaforma online di trading.

Quindi, in generale i broker regolamentati sono obbligati a seguire questi determinati standard.

Maggiori informazioni sui broker

Opzioni Binarie: Selezione Migliori Broker

Ci teniamo molto ad offrire solamente piattaforme di Broker per la negoziazione di opzioni binarie che siano sicuri, legali e sopratutto certificati ed autorizzati dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) ente addetto al controllo ed alla sicurezza per il trading online.

Opzioni Binarie

BrokersCaratteristiche*Premi*Conto Demo*
BDSwiss Opzioni BinarieConto Vip Gratis!
Conto Esclusivo
BDSwiss Recensione
85%Prova una Demo Gratuita!
broker iqoptionDeposito minimo 10€!
Attiva una Demo!
iqotion Recensione
91%Prova una Demo Gratuita!
24Option Opzioni BinarieUno dei broker più
utilizzati al mondo!

24option Recensione
88%Prova una Demo Gratuita!
broker ETX capitalPiattaforma leader!
Facile da utilizzare!

ETX capital Recensione
85%Prova una Demo Gratuita!

Forex Trading

BrokersCaratteristiche*Leva*Conto Demo*
Bdswiss forex tradingConto Vip Gratis
Conto Esclusivo
Recensione BDSwiss forex
CySEC: 199/13
1:400Prova una Demo Gratuita!
Broker forex 24FXUno dei broker
più utilizzati al mondo!

Recensione 24FX
CySEC 207/13
1:400Prova una Demo Gratuita!
broker etoroOttimo broker forex
Recensione eToro
CySEC 109/10
1:400Prova una Demo Gratuita!
plus500Uno dei broker
più affidabili

Recensione Plus500
CySEC 250/14
1:294Prova una Demo Gratuita!
broker Markets.comPiattaforma intuitiva
Recensione Markets.com
CySEC 092/08
1:200Prova una Demo Gratuita!
LCG London Capital GroupBroker sicuro
Recensione LCGH
CONSOB: 2072193
1:300Prova una Demo Gratuita!
broker-avatradeSicuro e professionale
Recensione Avatrade
CBI: C53877
1:400Prova una Demo Gratuita!
ironfxAffidabile al 100%
Recensione IronFX
CySEC 125/10
1:500Prova una Demo Gratuita!

CFDs

BrokersCaratteristiche*Leva*Conto Demo*
Bdswiss forex tradingConto Vip Gratis
Conto Esclusivo
Recensione BDSwiss forex
CySEC: 199/13
1:400Prova una Demo Gratuita!
Broker forex 24FXUno dei broker
più utilizzati al mondo!

Recensione 24FX
CySEC 207/13
1:400Prova una Demo Gratuita!
broker etoroOttimo broker forex
Recensione eToro
CySEC 109/10
1:400Prova una Demo Gratuita!
plus500Uno dei broker
più affidabili

Recensione Plus500
CySEC 250/14
1:294Prova una Demo Gratuita!
broker Markets.comPiattaforma intuitiva
Recensione Markets.com
CySEC 092/08
1:200Prova una Demo Gratuita!
LCG London Capital GroupBroker sicuro
Recensione LCGH
CONSOB: 2072193
1:300Prova una Demo Gratuita!
broker-avatradeSicuro e professionale
Recensione Avatrade
CBI: C53877
1:400Prova una Demo Gratuita!
ironfxAffidabile al 100%
Recensione IronFX
CySEC 125/10
1:500Prova una Demo Gratuita!

Azioni

BrokersCaratteristiche*Leva*Conto Demo*
Bdswiss forex tradingConto Vip Gratis
Conto Esclusivo
Recensione BDSwiss forex
CySEC: 199/13
1:400Prova una Demo Gratuita!
Broker forex 24FXUno dei broker
più utilizzati al mondo!

Recensione 24FX
CySEC 207/13
1:400Prova una Demo Gratuita!
broker etoroOttimo broker forex
Recensione eToro
CySEC 109/10
1:400Prova una Demo Gratuita!
plus500Uno dei broker
più affidabili

Recensione Plus500
CySEC 250/14
1:294Prova una Demo Gratuita!
broker Markets.comPiattaforma intuitiva
Recensione Markets.com
CySEC 092/08
1:200Prova una Demo Gratuita!
LCG London Capital GroupBroker sicuro
Recensione LCGH
CONSOB: 2072193
1:300Prova una Demo Gratuita!
broker-avatradeSicuro e professionale
Recensione Avatrade
CBI: C53877
1:400Prova una Demo Gratuita!
ironfxAffidabile al 100%
Recensione IronFX
CySEC 125/10
1:500Prova una Demo Gratuita!
* Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie

* Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo.

N.B.: Tutti i Broker elencati sono certificati e autorizzati dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Premi in denaro: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.

Consigli e News

Sono sufficienti 500 euro per cominciare a fare Forex Trading?

Sono sufficienti 500 euro per cominciare a fare Forex Trading?

Bastano davvero 500 euro per cominciare col Forex Trading?La risposta sta in cosa desideri dal trading:Se sono sufficiente per sviluppare una propria strategia di...
pil usa

Aggiornamenti Pil USA

Cambio Valute in tempo reale

EUR - Euro Member Countries
USD
0,894
JPY
0,008
GBP
1,139
RON
0,219
NZD
0,651
ILS
0,253
DKK
0,134
BRL
0,268
MXN
0,050

Strategie di Trading

Resoconto newsletter 3 settimana giugno

Titolo sostanzialmente fermo. Tutte le indicazioni rimangono valide e, quindi, tenere sicuramente la posizione: Nella newsletter di questa settimana, vi proponiamo un titolo del comparto...

Segnali di Mercato

Resoconto newsletter 3 settimana giugno

Titolo sostanzialmente fermo. Tutte le indicazioni rimangono valide e, quindi, tenere sicuramente la posizione: Nella newsletter di questa settimana, vi proponiamo un titolo del comparto...

iqoption

easyautotrading!