30.000 “milionari” Bitcoin sono stati spazzati via

La recente correzione del prezzo di Bitcoin ha provocato diverse vittime, con perdite significative per gli investitori. Sebbene la criptovaluta stia già ottenendo piccoli guadagni, i detentori di milionari sono diminuiti drasticamente negli ultimi mesi.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Secondo i dati acquisiti da Finbold , tra ottobre 2021 e gennaio 2022, il numero di indirizzi Bitcoin che detengono oltre 1 milione di dollari si è ridotto di 28.186, ovvero del 24,26%. Ad ottobre, la cifra era di 116.139 indirizzi, per raggiungere 87.953 a gennaio 2022.

In generale, la lista dei ricchi di Bitcoin è precipitata negli ultimi tre mesi. I portafogli che detengono oltre $ 100.000 sono scesi del 30,04% da 505.711 a 353.763. Il numero di indirizzi con 1 milione di dollari e oltre è sceso del 23,5% da 105.820 a 80.945. I portafogli che detengono oltre $ 10 milioni e oltre hanno registrato un calo del 32,08% da 10.319 a 7.008.

Al momento, è quasi impossibile determinare i detentori che potrebbero aver subito le perdite a causa della natura anonima di Bitcoin.

Bitcoin lodato nonostante la correzione

Il calo nella lista ricca di Bitcoin è correlato alla volatilità dell’asset che è stata intensificata nelle ultime settimane.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Il rapporto Finbold evidenzia alcuni fattori che contribuiscono alla correzione in corso dell’asset.

Una combinazione di fattori come controllo normativo , mercati turbolenti, disordini geopolitici e covid combinati con un effetto negativo sulla performance dell’asset”, secondo il rapporto di ricerca.

“Tuttavia, nonostante l’inizio dell’anno volatile, numerosi analisti continuano a lodare l’attività come copertura contro l’aumento dell’inflazione”.

Nonostante la recente correzione del prezzo di Bitcoin, il mercato è ancora rialzista e lasset probabilmente salirà a nuovi livelli. L’attenzione è ora sui fondamentali dell’asset per stimolare un ulteriore rialzo dei prezzi.

Fonte: financialmirror

 

Scrivi un commento