6 Previsioni sui prezzi di Bitcoin (BTC) per il 2021

In questo momento stiamo assistendo a un forte rialzo del prezzo bitcoin, tutto questo ha scatenato molte previsioni per il nuovo anno. Ma quali previsioni hanno veramente senso ?

La pandemia mondiali che stiamo vivendo e il rally del bitcoin sono senza alcun dubbio tra i principali eventi accaduti nel 2020. Proprio la pandemia ha svolto un ruolo importante nel rally del bitcoin in questo 2020. Da questa semplice cosa, possiamo capire che il rally del bitcoin nel 2017 della FOMO (Fear of Missing Out), cioè la paura di perdere soldi  e dall’isteria, mentre nel 2020 la corsa del bitcoin è solida questo perchè sono coinvolte anche società istituzionali. Tutto questo potrebbe continuare fino al 2021.

Ma con l’attuale prezzo di BTC che ha registrato il suo massimo storico arrivando a 28.000$, quali sono le prospettive future per questo asset che fa avere investimenti redditizi da un decennio? Ecco alcune previsioni. 

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

DeVere Group Boss prevede il 50% in più di rialzo nel 2021 rispetto ai tassi attuali

Nigel Green, fondatore e CEO di DeVer Group, un organizzazione di consulenza finanziaria, tra le più importanti, prevede che bitcoin non farà come nel 2018 nel nuovo anno. Ritiene, tuttavia che il Bitcoin subirà alcuni pulback (pausa temporale), poiché la valuta a registrato un nuovo massimo annuale, i trader approfitteranno per ottenere profitti. Questo pero non impedirà a Bitcoin di crescere di valore.

Sicuramente, ci saranno alti e bassi nel mercato, ma sicuro: la traiettoria dei prezzi a lungo termine per Bitcoin è al rialzo.

Inoltre Green ritiene che per il 2021 i prezzo Bitcoin salirà del 50%.

In effetti, potrebbe rivelarsi particolarmente vantaggioso poiché credo che Bitcoin abbia probabilmente un altro anno da record nel 2021, con i prezzi che dovrebbero aumentare del 50% e forse raddoppiare con il suo momentum attuale.

In conclusione Green CEO del gruppo DeVere si aspetta che il prezzo di BTC possano raggiungere i $30.000 – $ 40.000 nel 2021.

Gli analisti di Bloomberg prevedono un prezzo di $ 55.000 per Bitcoin nel 2021

Bloomberg è da un po’ di tempo che controlla costantemente il prezzo del bitcoin. Grazie a questo stretto controllo su bitcoin, il colosso dei media compila e pubblica quotidianamente prospettive su Bitcoin.

Nell’ultimo rapporto pubblicato da Bloomberg, hanno previsto un mercato molto più forte e rialzista nel 2021. Ma fino a che punto?

Il bitcoin rimarrà con la sua propensione ad aumentare di prezzo anche nel 2021, a loro avviso, con indicatori macroeconomici, tecnici e domanda/offerto che danno supporto alla resistenza target di $ 50.000, questo implica una capitalizzazione di mercato di circa $ 1 trilione. Il marchio di $ 10.000 è passato a un livello di supporto critico dopo essere stato il segno di resistenza della criptovaluta dal 2017.

In conclusione gli analisti sono d’accordo sul fatto che gli indicatori fondamentali di Bitcoin sono molto forti in questo 2020 rispetto al 2017. Tutto questo è attribuito all’afflusso esponenziale di ricchezza societaria e istituzionale nel mercato bitcoin, qualcosa che tre anni fa non era impossibile.

Secondo il rapporto Bitcoin di Bloomberg di questo mese,

“basi di BTC sono più solide rispetto al 2017”.

BTC avrà un prezzo medio di $ 36.000 nel 2021: Kraken Crypto Sentiment Survey

L’exchange di criptovalute Kraken, quest’anno ha condotto due sondaggi sul sentiment del mercato. Uno si è tenuto a Marzo e l’altro a Novembre. Il 72% degli intervistati, parliamo del sondaggio di novembre) era formato da commercianti e investitori.

Il 18% delle risposte provenivano da istituzioni, (broker, custode, family office, hedge fund, prestatore, market maker, società di private equity, società di proprietary trading o venture capitalist). Il rimanente 4%  era formato da fornitori di servizi di criptovaluta, (bancomat, cambio, prestatore, processore di pagamento) e minatori.

Tutti hanno dato una previsione del prezzo Bitcoin, abbastanza buone per il 2020, quasi tutti hanno fissato un obiettivo di prezzo di $ 36.000 per il 2021.

Alcune previsioni sono state molto esagerate, l’8% degli intervistati ha dato un obbiettivo di prezzo molto più alto 100.000$, il 20% degli intervistati ha dato un obiettivo di prezzo maggiore o uguale a $ 50.000

Previsioni basate sull’halving

Anthony Pompliano chiede $ 100.000 BTC entro dicembre 2021

Anthony ‘Pomp’ Pompliano, il co-fondatore di Morgan Creek Capital, è un grande sostenitore di bitcoin. In un intervista Pomp ha parlato di un ampia varietà di argomenti che vanno dallo stato attuale dello sviluppo della blokchain alle prospettive del mercato bitcoin nel 2021

Sulla previsione del prezzo di Bitcoin per il nuovo anno Pompoliano ha dichiarato che la diminuzione o dimezzamento darebbe un grande impulso alla traiettoria del prezzo del Bitcoin. Perché? Perché la matematica del codice bitcoin è piuttosto semplice e segue la teoria convenzionale della domanda e dell’offerta.

I principi economici di base impongono che se la domanda di un’attività aumenta o rimane la stessa mentre la sua offerta diminuisce, il suo prezzo dovrebbe aumentare. Questo, tra le altre cose, ha ispirato Pomp a proiettare un obiettivo di prezzo di $ 100.000 per BTC entro dicembre 2021. E il dimezzamento è il singolo fattore più dominante che ha considerato durante la sua chiamata.

Il dimezzamento sarà un grande momento per Bitcoin. Non penso che il prezzo aumenterà il giorno dopo, ma penso che dal giorno in cui siamo adesso, vedremo il prezzo di Bitcoin a $ 100.000 entro dicembre 2021.

Il ricercatore Messari prevede prezzo di Bitcoin a $ 276.000 nell’ottobre 2021

Due mesi fa, il ricercatore di criptovalute presso la società di intelligence di mercato degli asset digitali Massari, Jack Purdy, in un tweet, ha riscontrato come il prezzo di bitcoin abbia seguito impeccabilmente la tendenza del ritorno degli utili negli anni del dimezzamento

Mentre nell’ottobre del 2016 il prezzo del bitcoin era di $ 895, ha continuato ad avere guadagni 20 volte l’anno dopo. Questi calcoli sono simili a quelli fatti dai prezzi di bitcoin di ottobre del 2020 e proiettano un prezzo di $ 276.000 nel 2021

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Ed ecco cosa ha da dire il promotore di stock-to-flow di Bitcoin

L’analista quantistico Plan B, diventato famoso nella comunità cripto e tra i circoli di investimento finanziario tradizionale, per aver creato un suo modello lo stock-to-flow (S2F). L’ultima azione sul prezzo bitcoin sembra aver seguito a fondo il suo modello.

Plan B ha pubblicato a pubblicato per la prima volta il modello nell’aprile del 2019. Grazie al modello, ha approfondito la relazione tra la produzione dell’offerta e l’attuale stock disponibile, calcolando essenzialmente  il valore del bitcoin attraverso la scarsità

Il modello ha mappato con grande successo il prezzo di bitcoin con elevato grado di precisione dopo tre eventi di dimezzamento. Il dimezzamento del 2020 è avvenuto come nel 2012 e 2016 finora, con una grande corsa prevista per il 2021.

Attualmente Plan B dichiara che sebbene un BTC da $ 23.000 sia “carino”, ha ancora un leggero ritardo questo a che fare con S&P500. Questo gli fa prevedere un prezzo di $ 60.000 per bitcoin per il nuovo anno.

 

 

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.