80.000 Bitcoin spariti: cosa è rimasto nel portafoglio di riserva di Luna?

La Luna Foundation Guard aggiorna il mondo in merito alle sue riserve di criptovalute e condivide la promessa di risarcire gli utenti rimanenti della stablecoin UST fallita.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

La saga di Luna continua. In un thread di Twitter  , il team dietro la stablecoin algoritmica fallita UST e il token LUNA hanno condiviso con precisione quanti Bitcoin e asset crittografici avevano smaltito.

La Luna Foundation Guard (LFG) ha anche condiviso la promessa di “compensare gli utenti rimanenti di UST, prima i titolari più piccoli”, con le risorse rimanenti.

In sintesi, 80.081 Bitcoin ( BTC ) o il 99,61% del Bitcoin custodito da LFG, sono usciti dal fondo. Il gruppo ha confermato una vendita di “33.206 $ BTC per un totale di 1.164.018.521 $ UST” in un tweet. I restanti 47.188 BTC non vengono contabilizzati, mentre restano in riserva 313 BTC.

È interessante notare che LFG non ha venduto un solo Binance Coin ( BNB ) o Avalanche ( AVAX ), detenendo rispettivamente circa 40.000 e 2.000.000 di ciascun token.

Il grafico sottostante chiarisce i gettoni rimanenti nella riserva LFG:

Il motivo alla base dello smaltimento e della vendita di criptovaluta nella riserva di LFG era sostenere la salute dell’ecosistema Terra:

La controparte utilizzata dal gruppo non è stata nominata. Gli esperti di Cointelegraph hanno compilato un’analisi sull’implosione dell’ecosistema Terra , mettendo in dubbio la “fattibilità a lungo termine delle stablecoin algoritmiche“. L’attuale composizione della riserva LFG è la seguente:

Nel frattempo, gli appassionati di criptovalute con token LUNA in staking dovrebbero vedere LUNA tornare ai loro portafogli nei prossimi 20 giorni. Tuttavia, varrà meno: il prezzo di LUNA è sceso di oltre il 99% dai suoi massimi, attestandosi attualmente a 0,0002$.

Quello che una volta era un ecosistema da $ 50 miliardi ora ha un saldo di riserva totale di $ 82 milioni, spingendo il popolare influencer cripto Cobie a rispondere semplicemente  al thread con: “Bruh”.

Fonte: cointelegraph

Canale Youtube

Scrivi un commento