Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

Categorie: Criptovalute
| On 2 mesi fa

Acquistare NEO conviene? Analisi e quotazione

di TradingMania.it
Condividi

In questo articolo vedremo insieme la Criptovluta NEO, per comprendere se convenga investire con il Trading CFD oppure comprarla direttamente con gli Exchanges.

Questa Criptovaluta ad oggi ha un valore di circa 40 dollari e la sua capitalizzazione è di $ 2.865.670.586. La fornitura massima è decisamente alta, infatti è stata portata a 100.000.000 Token e attualmente ce ne sono sul mercato 70.538.831.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Quando venne messa in circolazione sembrava avesse un alto potenziale, ma poi non ha sperato i livelli di valore ipotizzati dagli scettici.

Ad oggi è possibile investire su NEO tramite il Broker di Trading eToro il quale vi permette di utilizzare i CFD e la Leva finanziaria. Non sono molti i Broker che hanno scelto di inserire NEO nella loro lista di Criptovalute, oltre ad eToro la potrete trovare su XTB.

La nascita di NEO risale al 2014, ma venne lanciata sul mercato con il nome attuale solo nel 2107.

La Tecnologia di NEO è basata su di una piattaforma Open Source, la quale ha molti vantaggi intrinsechi. L’algoritmo dal nome dBFT2.0 permette di avere un consenso tramite un’elevata stabilità, un alto TPS, vi è anche la finalità a blocco singolo.

Il protocollo NEO ha un’identità autosovrana decentralizzata e personalizzabile.

E’ possibile sviluppare su NEO sia un’infrastruttura completa, che protocolli, oppure documenti, inoltre vi è un supporto multilingue.

Le caratteristiche di NEO:

  • Infrastruttura Blockchain;
  • Risorse digitali;
  • DeFi;
  • Possibilità di integrare nuovi generi di esperienza.

Certamente queste sono delle caratteristiche tecniche che non tutti conoscono, il nostro compito, del Team di Tradingmania.it, è quello di aiutarvi a comprendere quale sia il miglior modo per investire in NEO.

Grafico quotazione in tempo reale di NEO

Qual è il metodo più semplice per investire in NEO?

Come abbiamo accennato non vi è un solo modo per poter ottenere dei risultati su NEO. Il metodo più semplice e anche ragionevolmente più sicuro è il Trading online, il quale vi permette di speculare sulle variazioni di prezzo di NEO e di altri Asset, senza dover acquistare in modo diretto, cosa che viene fatta con gli Exchanges.

In questo modo potrete speculare sull’andamento di prezzo, ma non solo, perché avrete maggiori tutele. I Brokers di Trading online vi permettono di azionare gli specifici comandi: Stop Loss e Take profit.

Per accedere al Trading online potrete iscrivervi comodamente al Conto Demo e fare pratica con dei soldi virtuali che il Broker vi mette a disposizione.

Cosa che non si può fare se decidete di iscrivervi ad un Exchange.

Grafico avanzato della Criptovaluta NEO

Come fare Trading online su NEO

Come abbiamo accennato è molto intuitivo iscriversi ad una piattaforma di Trading, per iniziare è necessario verificare la presenza di NEO all’interno del Broker.

Dopodiché ci sono altri fattori da prendere inconsiderazione, come le certificazioni da parte di Enti di tutela finanziaria, come la CONSOB oppure la CySEC.

Noi di Tradingmania.it abbiamo provato per voi eToro, uno dei pochi Broker che offre la Critpovaluta NEO.

Per iniziare ci siamo iscritti al Conto Demo, la compilazione del form di registrazione è veloce e agile, subito il broker ci ha caricato 100.000.00€ virtuali da utilizzare per le nostre speculazioni, sia sulle cripotvalute che su altri Asset.

eToro, inoltre ha sviluppato una sezione formazione molto interessante, dove si può imparare a leggere i grafici, gli indicatori di analisi tecnica e molto altro.

Ma non è tutto, perché quello che abbiamo trovato veramente interessante è stata la possibilità di provare la piattaforma del Social Trading con la sola registrazione al Conto Demo gratuito.

Vuoi sapere quand’è il momento giusto per investire in NEO? Guarda il grafico

Perché fare il Social Trading su NEO?

Il Social trading è la rivoluzione firmata eToro. Il Social trading ci permette di copiare i Top trader iscritti al programma, riproducendo tutte le loro operazioni in modo automatico.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Il Social trading ci permette di continuare a svolgere le nostre attività quotidiane, questo perché sarà necessario solo scegliere i filtri giusti individuando i Top trader inerenti al settore Crypto.

Per iniziare questa avventura vi consigliamo di far pratica con il Conto demo, solo in un secondo momento passare al conto reale previo un deposito iniziale.

 


Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

 

Gli Exchange sono rischiosi?

Gli Exchange sono di certo più rischiosi, se messi a confronto con i Broker di Trading online, questo perché scegliendo un Exchange si va ad acquistare in modo diretto la Criptovaluta.

Le Criptovpaute come sapete fanno parte dell’Asset più volatile che vi sia, inoltre le piattaforme degli Exchange non hanno le regolamentazioni di sicurezza come per i Broker da noi recensiti.

Per quanto riguarda l’aspetto pratico, le piattaforme degli Exchange sono state sviluppate e sudiate per persone con maggiore esperienza.

Quando si parla di Exchange si parla anche di investimento diretto, ovvero si andrà ad acquistare la Criptovaluta e sarà necessario conservarla in degli appositi portafogli, che siano online oppure offline.

Molte piattaforme vi permettono di avere dei portafogli online, altre invece no, noi vi consigliamo di verificare la sicurezza del Wallet, in caso vogliate rischiare con le Crypto.

Inoltre se volete fare questa scelte allora sarà necessario capire l’aspetto fiscale, come e se si devono pagare le tasse sulle Criptovalute.

FAQ Domande frequenti: NEO Criptovaluta

Quanto vale la Criptovaluta NEO?

La Criptovalute NEO attualmente vale circa $38,48.

Come si può investire sulla Crypto NEO?

Puoi investire nella Criptovaluta NEO iscrivendoti al Broker eToro.

La Criptovaluta NEO è un buon investimento?

Possiamo dire che NEO è un investimento discreto, non da escludere, ma nemmeno possiamo auspicare ad un’impennata del suo valore. 

Cosa vuol dire investimento indiretto su NEO?

Per investimento indiretto intendiamo quando speculiamo su NEO tramite il Trading CFD.

Per conservare NEO devo avere un Wallet?

Si, se vuoi acquistare NEO con un Exchange allora sarà necessario avere un portafoglio elettronico che ti permetta di conservarla al suo interno.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.