Shooting Star e Inverted Hammer

Queste due figure sono sempre di inversione ma hanno una rilevanza minore.

La shooting star è una figura di inversione che avviene alla fine di un trend ascendente ed è composta da una candela con ombra molto lunga in alto e corpo molto piccolo in basso.

Schermata 2014-11-29 alle 11.42.09

Come vedete sono abbastanza facili da trovare e sono un segnale di inversione che necessita di una candela successiva di conferma.

Quello che possiamo aggiungere è che se la candela, anziché avere un corpo, si presenta come un doji allora il segnale di inversione è più forte.

L’inverted hammer come ci dice la parola stessa è invece un “martello rovesciato” ed è una tipica figura di inversione alla fine di un trend decrescente.

Inverted Hammer

Anche queste sono figure abbastanza ricorrente e, come per le shooting stars, è meglio attendere una candela successiva di conferma per operare.

In questo caso, tuttavia, la candela di conferma è particolarmente importante perché, trovandoci noi in un trend decrescente, il fatto che la chiusura della candela si trovi in fondo alla candela non è un segnale di forte inversione ma solo  di incertezza (il mercato apre basso poi risale molto in alto e, alla fine, chiude in basso).

Quinti attenzione con gli inverted hammers.

Video Guida Analisi Tecnica

video

Analisi Tecnica nel Trading online, Video Guida

 L’Analisi Tecnica è una disciplina che studia i movimenti del mercato allo scopo di prevedere le tendenze future dei prezzi. Questa disciplina si fonda...
Tradingnmania.it consiglia

Mirror Trading International, Bot Autotrading Bitcoin, Recensione e test, la nostra opinione

Hai appena fatto una ricerca su Google.it per capire cosa sia Mirror Trading International e soprattutto se funziona? La maggior parte dei risultati che...