Indice di Williams

eToro Bitcoin

L’indicatore Williams Percent Range identifica dove il prezzo di chiusura si trova rispetto al range totale dei prezzi di n periodi precedenti e, in questo, è molto simile allo stocastico ma ha un valore negativo.

La formula è abbastanza semplice:

eToro Bitcoin

%R  = [PC – H(n)] / [H(n) – L(n)] * 100

dove

PC = ultimo prezzo di chiusura;
n =  numero dei periodi;
L(n) = il più basso prezzo nel corso degli ultimi n periodi;
H(n) = il più alto prezzo nel corso degli ultimi n periodi.

Questo indice ci dice, sostanzialmente, quanto un prezzo di chiusura è vicino al massimo del range degli ultimi n periodi. Sostanzialmente se, scegliendo un periodo di 14 periodi (periodo classico scelto dalla maggior parte dei trader), il prezzo di chiusura è il più alto degli ultimi 14 periodi avremo un valore di 0, se il più basso un valore di -100.

Essendo molto erratico, a nostro modo di vedere, questo indicatore andrebbe utilizzato con i grafici con periodicità mensile o settimanale, in modo da non risentire di movimenti giornalieri particolarmente violenti.

Schermata 2015-07-12 alle 18.47.47

Come potete osservare finché, nel grafico mensile, l’indice non va sotto il livello di 20, il trend è rimasto rialzista; quando, invece, scende sotto i 50 si può star certi che la correzione sarà importante.

Video Guida Analisi Tecnica

video

Analisi Tecnica nel Trading online, Video Guida

 L’Analisi Tecnica è una disciplina che studia i movimenti del mercato allo scopo di prevedere le tendenze future dei prezzi. Questa disciplina si fonda...

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.