Analista di spicco dichiara la fine del mercato rialzista di Bitcoin

eToro Trading Bitcoin

Un importante analista di mercato di Bitcoin con quasi un quarto di milione di follower ha dichiarato che il mercato rialzista è giunto al termine.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Analista schietto ‘Mr. Whale’ [@CryptoWhale] ha dichiarato che le attuali condizioni di mercato indicano che un mercato ribassista è imminente.

In un tweet del 6 luglio, l’analista ha affermato che l’incapacità di Bitcoin di raggiungere nuovi massimi in più di 80 giorni è “la conferma che il mercato rialzista è finito”.

“Mai in nessun mercato rialzista nell’intera storia di Bitcoin abbiamo corretto per così tanto tempo, quindi abbiamo raggiunto nuovi massimi nello stesso anno.”

È stato sottolineato da un intervistato che c’era una finestra di 7 mesi durante la corsa al rialzo del 2013 in cui BTC ha avuto un brusco crollo di circa il 70-80% rispetto al suo massimo precedente. Questo è stato prima che raggiungesse la cima di $ 1.000 al culmine di quel ciclo.

Altri hanno osservato che questo ciclo è diverso dai precedenti a causa di tutti i fattori aggiuntivi in ​​gioco.

Bitcoin si sta consolidando da più di sei settimane, il che significa che si sta avvicinando una mossa più grande. Rimpicciolire le classifiche suggerisce che “Mr. Whale’ potrebbe essere corretto nella sua ipotesi.

Prezzo bitcoin

Migrazione mineraria buona o cattiva?

Ci sono state repressioni sulle criptovalute e FUD alimentati dalle banche negli ultimi due cicli, ma non c’è mai stato un divieto assoluto di mining nel paese che aveva oltre il 65% del potere hash.

Molti osservatori del settore hanno visto questo come una cosa positiva nel complesso, poiché diversifica i tassi di hash dal regime autoritario in Cina. Le operazioni minerarie possono migrare verso giurisdizioni più favorevoli alle criptovalute e utilizzare l’energia rinnovabile, un altro aspetto positivo.

Nel suo rapporto settimanale , il fornitore di analisi on-chain Glassnode ha rivelato che la rete Bitcoin si è adattata al calo del tasso di hash mentre i minatori in Cina spengono i loro impianti.

xtb Trading Demo

“Man mano che la volatilità filtra dal prezzo del Bitcoin, è notevolmente aumentata nel settore minerario, poiché la rete Bitcoin si adatta a un incredibile calo della potenza di hash durante la Grande Migrazione”.

L’hashrate di Bitcoin continua a diminuire ed è attualmente 76,7 EH/s secondo Bitinfocharts. Questo è stato un calo del 55% rispetto al suo ATH di metà maggio di 171 EH/s.

Bitcoin Prezzo Outlook

Secondo CoinGecko, BTC stesso ha guadagnato l’1,4% nel corso della giornata scambiando a $ 34.750 al momento della stampa. Tuttavia, la tendenza generale rimane al ribasso poiché l’attività continua a registrare massimi e minimi decrescenti.

Per rompere questo, Bitcoin dovrebbe rompere la resistenza a $ 37K a breve termine. In caso contrario, potrebbe precipitare al di sotto del supporto a $ 32K.

Fonte: cryptopotato

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply