News Criptomonete

Anonymous ha promesso di smascherare le azioni sospette di Terra Do Kwon

Condividi

Anonymous ha dichiarato che indagherà sull’intera storia di Do Kwon ed esporrà i suoi oscuri segreti poiché è lui il il responsabile del crollo di Terra.

Il famigerato collettivo di hackerAnonymous – ha dichiarato che si unirà a numerosi governi che stanno conducendo indagini contro il co-fondatore di TerraDo Kwon. Il token nativo del progetto crypto– LUNA – e la sua stablecoin algoritmica – UST – sono crollati a zero il mese scorso, provocando perdite dolorose per gli investitori.

In quanto tale, Anonymous ha promesso di esplorare la relazione di Do Kwon con il problema e di ritenerlo responsabile del danno che aveva causato.

Il fallimento di Terra è stato il principale argomento nel mondo delle criptovalute, fino la sorso mese. Tutto ha inizio quando UST ha perso  ancoraggio ed è precipitato molto al di sotto del target di $ 1.

A causa della natura algoritmica dell’asset e della connessione con LUNA, alcuni trader sono riusciti a sfruttarlo e a trarne profitto arbitrandolo. Ciò ha sostanzialmente portato i prezzi di entrambi i token praticamente a zero nel giro di pochi giorni.

A parte il panico tra i partecipanti alle criptovalute, il crollo è stato devastante per numerosi investitori che in precedenza avevano distribuito milioni in LUNA/UST. Numerosi rapporti hanno affermato che alcuni individui si sono persino suicidati a causa delle perdite colossali.

In un recente video , l’organizzazione di hackingAnonymous – ha affermato che l’unico responsabile delle conseguenze negative è Do Kwon, co-creatore e CEO di Terraform Labs. Il gruppo ha inoltre promesso di svelare tutti i segreti del sudcoreano, definendolo un “truffatore:”

“Anonymous sta esaminando l’intera storia di Do Kwon da quando è entrato nello spazio crittografico per vedere cosa possiamo imparare e portare alla luce. Non c’è dubbio che ci sono molti altri crimini da scoprire nella tua scia di distruzione.

Le ulteriori frodi potrebbero riferirsi alla relazione di Do Kwon con un’altra stablecoin chiamata “Basis Cash“. Il sudcoreano è stato uno dei co-fondatori del progetto, operando sotto lo pseudonimo di “Rick Sanchez”. Simile a UST, “Basis Cash” è crollato a zero.

Annonymous ha anche affermato che Kwon non ha il potere di invertire la situazione negativa che ha portato con le sue azioni.

“A questo punto, l’unica cosa che possiamo fare è ritenerti responsabile e assicurarci che tu sia assicurato alla giustizia il prima possibile”, ha concluso il video.

Fonte: cryptopotato

 

Federica Santucci

Consulente Finanziario Autonoma, Trader professionista e analista finanziaria, un vero e proprio squalo del web costantemente a caccia di news da portali in tutto il globo, padroneggia 5 lingue, una risorsa fondamentale per la redazione. Appassionata di criptovalute, NFT, arte e soprattutto ama viaggiare e scoprire le diverse culture del mondo.

Pubblicato da
Federica Santucci

Articoli Recenti

Il punto di vista degli analisti su Bitcoin

Il Bitcoin continua a dividere le opinioni degli esperti. Dopo essere arrivato a 24.200, Bitcoin…

44 minuti fa

Changpeng Zhao ha un battibecco con i fondatori di WazirX su Twitter

Dopo l'indagine dell'Indian Federal Enforcement Directorate (ED) su WazirX per aver riciclato 350 milioni di…

1 giorno fa

Mike Novogratz ” Bitcoin non raggiungerà presto i $ 30.000″

Mike Novogratz, fondatore di Galaxy Digital e investitore, afferma che Bitcoin rimane nel range bound …

1 giorno fa

Bitcoin pronto a disconnettersi dalle azioni, ecco cosa accadrà

Il fondatore del di Capriole Fund, Charles Edwards, ha dichiarat0 che Bitcoin si scollegherà dal…

5 giorni fa

Il bitcoin si sta trasformando in una “garanzia globale”

Secondo un analisi di Bloomberg Intelligence, afferma che Bitcoin molto probabilmente potrebbe iniziare a comportarsi…

6 giorni fa