Attività di balena Bitcoin a un livello sbalorditivo

Le balene Bitcoin spesso determinano la tendenza del mercato delle criptovalute con la loro attività, segnando massimi e minimi. La classe di investitori potrebbe fare proprio questo al momento secondo i dati di Santiment.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Le balene di bitcoin segnalano una probabile inversione di tendenza dei prezzi

La piattaforma di analisi del comportamento del mercato delle criptovalute ha notato che al momento Bitcoin sta assistendo a una fornitura costante di transazioni di grande volume. Circa 4000 transazioni che superano il valore di $ 1 milione vengono eseguite da Bitcoin whale dal lunedì al venerdì.

Mentre il numero di transazioni rallenta leggermente nei fine settimana, la tendenza parla di un rimbalzo dei prezzi che riporterà Bitcoin al rialzo dal crollo dei prezzi di questo mese, ha affermato Santiment.

 #Bitcoin sta assistendo a una fornitura costante e continua di circa 4.000 transazioni di balene che superano oltre $ 1 milione dal lunedì al venerdì, con lievi rallentamenti nei fine settimana. Grandi aumenti sono ciò che stiamo cercando per prefigurare un rimbalzo dei prezzi dopo il ritracciamento di aprile.  https://t.co/GVhqxEWqf1 pic.twitter.com/uLQxu1C3RK

— Santiment (@santimentfeed) 13 aprile 2022

Anche il grafico condiviso dalla piattaforma di analisi a catena supporta l’argomento. Il grafico sottolinea che a gennaio, un picco di transazioni di balene Bitcoin ha segnato il prezzo più basso. Allo stesso modo, un altro picco delle transazioni sulle balene ha segnato il massimo del prezzo locale a marzo.

Di conseguenza, l’elevata attività delle balene è altamente rialzista per il mercato. Nel frattempo, è stato anche osservato dai dati sulla catena che alcune balene Bitcoin hanno acquistato Bitcoin in modo coerente indipendentemente dal prezzo.

Come condiviso da un analista di mercato Credible Crypto, le balene Bitcoin che fanno trading sull‘exchange di criptovalute Bitfinex hanno acquistato in modo aggressivo. Allo stesso modo, un’altra balena di origine sconosciuta ha acquistato Bitcoin per un valore di circa 1 milione di dollari ogni giorno dalla fine di febbraio, secondo i dati rivelati su Twitter dall’utente Capital15C.

Nel frattempo, diversi noti grandi investitori hanno recentemente aggiunto alle loro partecipazioni, tra cui MicroStrategy e Luna Foundation Guard (LFG). Quest’ultimo ha aggiunto circa $ 100 milioni di Bitcoin alle sue partecipazioni per essere ora classificato tra le prime 20 balene Bitcoin più grandi.

Il prezzo del bitcoin continua a combattere le pressioni macroeconomiche

Non c’è dubbio che gli investitori balena stiano cogliendo l’opportunità di acquistare il ribasso che il mercato sta presentando in questo momento. Nonostante l’elevata attività delle balene, il prezzo del Bitcoin non è riuscito a trovare una presa sul trading rialzista.

Bitcoin è sceso di nuovo sotto i 40.000$. Al momento della scrittura, la criptovaluta pioniera veniva scambiata a circa $ 39.900, in calo dello 0,65% nelle ultime 24 ore. È in calo dell’11,8% sul grafico settimanale.

Come sostenuto dagli analisti di mercato, il calo del prezzo del Bitcoin è stato il risultato di crescenti preoccupazioni sull’inflazione. Edward Moya, analista senior di Oanda, ha dichiarato a Yahoo Finance che l’aumento dei tassi sta portando a una riduzione dei rischi nel mercato.

Il bitcoin sta lottando qui poiché i tassi in aumento stanno portando a un momento di riduzione del rischio per molti trader, ha affermato.

A parte questo, è stata osservata anche una correlazione crescente tra Bitcoin e il mercato azionario, che sta giocando un ruolo nel ritracciamento del prezzo di Bitcoin. Un’analisi di Bloomberg ha rivelato che la correlazione di Bitcoin con il mercato azionario è ai massimi storici.

Fonte: coingape

Canale Youtube

Scrivi un commento