Avvertimento: OpenSea Discord è stato violato tramite un collegamento a un sito di phishing di YouTube

Approfittando dell’enorme interesse per i token non fungibili ( NFT ), OpenSea è cresciuto fino a diventare il più grande mercato NFT del mondo.

Il 6 maggio è emersa la notizia che il canale OpenSea Discord era stato violato poiché era stato pubblicato un collegamento a un sito di phishing in collaborazione con YouTube.

Il falso annuncio di OpenSea diceva:

“Abbiamo collaborato con YouTube per portare la loro community nello spazio NFT e stiamo rilasciando con loro un pass per la zecca che consentirà ai titolari di coniare il loro progetto gratuitamente insieme ad altre folli utility per esserne titolari”.

“Puoi ottenere questo pass per la menta di seguito gratuitamente al 100%. Ci saranno solo di questi, tuttavia, una volta che se ne saranno andati, non torneranno e dovrai acquistare dal mercato di Opensea. Congratulazioni a chi ne avrà uno”.

La dichiarazione è stata seguita da un collegamento a una versione gratuita di “YouTube Genesis Mint Pass”.

Una partnership con un sito grande come YouTube aumenterebbe quasi sicuramente il traffico, ma OpenSea non ha ancora fatto annunci del genere.

Come notato in precedenza nel messaggio sopra, l’hacker ha sottolineato che ci saranno solo 100 abbonamenti gratuiti disponibili per la distribuzione. Dopo il primo messaggio, l‘hacker ha deciso di modificare la discordia per riflettere che l’80% era già stato venduto. 

Dopo aver ricevuto questa comunicazione, la linea di supporto del mercato NFT ha verificato la violazione e ha affermato che stavano indagando sulla situazione e che il canale è stato ora nascosto agli utenti.

Ciò avviene sulla scia di hack simili nella sfera NFT, dove i server Discord vengono spesso violati per pubblicizzare omaggi fittizi. Ciò è avvenuto sul canale Discord del Bored Ape Yacht Club.

Fonte: finbold

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento