Criptovalute
| On 4 mesi fa

Avvertimento sul prezzo di $ 20.000 di Bitcoin mentre aumenta l’ansia degli investitori

di TradingMania.it
Condividi

Una nuova ondata di ansia da valutazione dei bitcoin sta indicando, secondo alcuni, nuove preoccupazioni sul prezzo minimo, forse fino a $ 20.000. Il valore di Bitcoin è sceso bruscamente nella seconda settimana di maggio.

Alcuni osservatori di grafici suggeriscono che uno schema di prezzi più bassi indica uno scenario di “croce della morte”. Il prezzo medio di Bitcoin negli ultimi 50 giorni si sta avvicinando alla media di 200 giorni. Nuove valutazioni ribassiste sono emerse anche da Edward Moya, analista di mercato di Oanda Corp.

Moya ritiene, secondo alcuni rapporti, che la valuta digitale più grande del mondo si stia “avvicinando pericolosamente al livello di $ 30.000” e, aggiunge, “una rottura di $ 30.000 potrebbe vedere un’enorme ondata di vendite di slancio”.

Avvertimento “Carneficina assoluta”

Un osservatore, Cobra Crypto , ha già avvertito di “carneficina assoluta entro i prossimi 5 giorni”, sebbene Cobra Crypto abbia affermato che “ridimensionerà” a prezzi inferiori a $ 28.000.

Tuttavia, il pessimismo è di nuovo bilanciato dai nuovi acquisti da parte dei “tori” di bitcoin, tra cui MicroStrategy Inc. di Michael Saylor. MicroStrategy ha aumentato le dimensioni di una vendita di obbligazioni spazzatura da $ 500 milioni per acquistare più bitcoin.

Nel frattempo, il commissario repubblicano della SEC Hester Peirce ha dichiarato a FT di essere preoccupata per le mosse dei regolatori statunitensi per tenere a freno il mercato delle criptovalute.

La Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti sta cercando di legare il mercato delle criptovalute ad altri standard di governance degli asset finanziari, una mossa guidata dal presidente della SEC Gary Gensler.   

Aumenta la preoccupazione per la regolamentazione della SEC

“Sono preoccupato che la reazione iniziale di un regolatore sia sempre quella di dire ‘Voglio afferrare questo e renderlo come i mercati che già regolo'”, ha detto Peirce al FT. “Non sono sicuro che sarà fantastico per l’innovazione.”

A maggio il dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha dichiarato che avrebbe richiesto che qualsiasi trasferimento di criptovaluta del valore di $ 10.000 o superiore fosse segnalato alle autorità fiscali statunitensi. Nel frattempo El Salvador è diventato il primo paese al mondo ad accettare bitcoin come moneta a corso legale, approvato oggi dal congresso salvadoregno con 62 voti su 84.

Fonte: capital

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.