Azioni Pfizer, performer negli ultimi 12 mesi e il motivo non è un segreto

Pfizer Inc. è un’azienda biofarmaceutica globale basata sulla ricerca. È coinvolta nella scoperta, sviluppo, produzione, commercializzazione, vendita e distribuzione di prodotti biofarmaceutici in tutto il mondo. L’azienda lavora nei mercati sviluppati ed emergenti per promuovere il benessere, la prevenzione, i trattamenti e le cure che sfidano le malattie più temute. Fondata da Charles Pfizer Sr. e Charles Erhart, l’azienda è stata fondata nel 1849 e ha sede a New York, NY.

Anche Pfizer è stata una performer negli ultimi 12 mesi e il motivo non è un segreto. Dopo aver battuto i record di fatturato lo scorso anno grazie al coronavirus, le vendite sono ora in calo, insieme alla domanda di vaccini e farmaci per il COVID-19. Tuttavia, è sicuro affermare che Pfizer ha tratto grandi benefici dai suoi sforzi contro il coronavirus.

Il colosso farmaceutico ha compiuto i passi necessari per garantire il suo futuro, grazie anche al suo successo in questo mercato. La società ha sviluppato diversi programmi di pipeline, sia sviluppati internamente che acquisiti, e sta attualmente perseguendo diverse importanti approvazioni. Alla fine di giugno, Pfizer ha ricevuto il via libera dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense per Ngenla, un trattamento per la carenza di ormone della crescita nei bambini.

Sempre alla fine di giugno, la società ha annunciato che la FDA aveva approvato una domanda per fidanacogen elaparvovec, un potenziale trattamento per l’emofilia. Una settimana prima, Pfizer aveva ricevuto l’approvazione per Litfulo, un trattamento per la caduta dei capelli. E a maggio, Abrysvo, il vaccino dell’azienda per il virus respiratorio sinciziale (RSV), ha ottenuto l’approvazione della FDA.

Chiaramente c’è molto da fare in azienda dal punto di vista normativo, e ciò dovrebbe continuare per tutto il prossimo anno, come previsto dal CEO Albert Bourla all’inizio di quest’anno.

Nel frattempo, Pfizer ha recentemente compiuto un grande passo avanti con la proposta di acquisizione da 43 miliardi di dollari dello specialista del cancro Seagen. L’operazione rafforzerà sia il portafoglio che la pipeline di Pfizer. La formazione dovrebbe rinnovarsi in modo significativo nei prossimi tre anni, un ottimo segnale per gli investitori focalizzati sul lungo gioco.

Il P/E forward del titolo è solo 11 al momento della scrittura. Anche il rendimento da dividendi di Pfizer del 4,5% è ben al di sopra della media S&P 500 e il produttore di farmaci ha aumentato il suo payout di quasi il 21% negli ultimi cinque anni. Pfizer dovrebbe premiare gli investitori che entrano ora e detengono le loro azioni per i prossimi cinque anni e oltre.

Acquistare azioni Pfizer

Per comprare azioni Pfizer è necessario operare con una piattaforma sicura ed affidabile, con eToro troverai tutto questo, potrai inoltre investire nel tradingCFD. eToro è il broker giusto per esperti e principiantida molti anni nel settore e leader dello stesso.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer

Scrivi un commento