Il BOVESPA

xtb Scalping DAX

Il BOVESPA è uno degli indici dei paesi emergenti più importanti. Negli anni 2000 è stato sicuramente uno degli indici più performanti, soprattutto rispetto a quelli europei.

E’ un indice pesato per il valore di borsa e si compone principalmente di industriali legati alle materie prime.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Tradingmania.it consiglia

xtb Scalping DAX

Tradingmania.it

Infatti il mercato brasiliano ha accusato nell’ultimo periodo una forte correzione, dopo l’esplosione del primo decennio del 2000, a causa del calo dei prezzi delle materie prime di cui il Brasile è un forte esportatore.

Schermata 2015-04-26 alle 18.38.23

Come potete vedere l’andamento del petrolio e quello dell’indice brasiliano sono fortemente correlati anche se, specie nell’ultimo periodo, il calo fragoroso del prezzo del petrolio non ha portato ad un calo così forte dell’indice brasiliano, indice che la correlazione tra di due prezzi non è sempre perfetta.

Da un punto di vista del trading anche la valuta brasiliana, dopo un periodo di forte deprezzamento, si sta rivalutando nei confronti dell’euro e, anche questo, è un indicatore che il mercato brasiliano è ancora in crescita.

Video Guida Trading CFD Azioni

video

Il Trading CFD spiegato in un Video

Letteralmente si tratta di Certificati per Differenza. Certificato sta a significare che avete acquistato un prodotto che “certifica” il vostro diritto a ricevere una certa...

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.