Biden sceglierà l’ex membro del Ripple Board come capo OCC, XRP Jumps

Il Wall Street Journal ha riferito che Michael Barr, l’ex membro del comitato consultivo di Ripple, probabilmente dirigerà l’OCC.

Michael Barr, un ex funzionario del Tesoro degli Stati Uniti e in precedenza un membro chiave del comitato consultivo di Ripple, sostituirà Brian Brooks come capo dell’ufficio del Comptroller of the Currency (OCC), secondo un rapporto del Wall Street Journal. La criptovaluta XRP è aumentata del 5% in seguito alla notizia.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

Secondo il rapporto, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden nominerà presto Barr. Se nominato e confermato, Barr diventerà uno dei pochi individui nell’amministrazione statunitense con una forte conoscenza delle criptovalute. È entrato a far parte di Ripple come consulente nel 2015 e ha lavorato a stretto contatto con il team principale di Ripple Labs.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

“Sono entusiasta di entrare a far parte dell’Advisory Board di Ripple Labs. Il nostro sistema di pagamento globale è decisamente obsoleto. Penso che l’innovazione nei pagamenti possa contribuire a rendere il sistema finanziario più sicuro, ridurre i costi e migliorare l’accesso e l’efficienza sia per i consumatori che per le aziende “, ha affermato Barr al momento di entrare a far parte di Ripple Labs.

Barr ha una vasta esperienza nella regolamentazione e nella definizione delle politiche. Ha lavorato come assistente segretario del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti per le istituzioni finanziarie sotto Barack Obama. Attualmente è preside della Gerald R. Ford School of Public Policy presso l’Università del Michigan.

Impatto su XRP

XRP ha perso più del 50% del suo valore dalla causa legale della SEC contro Ripple nel dicembre 2020. La criptovaluta è precipitata dopo che diversi scambi in tutto il mondo hanno iniziato a rimuovere XRP per i clienti statunitensi. Il CEO di Ripple Brad Garlinghouse ha annunciato di combattere contro la decisione della SEC e ha mostrato ottimismo per la nuova amministrazione negli Stati Uniti.

“Siamo pronti a lavorare con la leadership della SEC e la più ampia amministrazione Biden per tracciare un percorso per l’innovazione blockchain e crittografica negli Stati Uniti”, ha twittato Garlinghouse.

Le notizie recenti hanno avuto un impatto positivo su XRP poiché la criptovaluta è balzata sopra $ 0,30. XRP ha una capitalizzazione di mercato di oltre $ 13 miliardi e l’asset digitale è ora aumentato di oltre il 30% dall’inizio del 2021.

Fonte: Finance Magnates

 

 

 

 

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.