Bill Gates critica gli NFT li considera una farsa

L’uomo più ricco del mondo, Bill Gates , ha recentemente espresso la sua opinione sui token non fungibili (NFT). Non è un segreto che Bill Gates abbia molte opinioni sul futuro delle risorse digitali. Ha già criticato le criptovalute, dicendo che “non è una riserva di valore”.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Ora Gates chiama gli NFT ingannevoli. Nella sua ultima dichiarazione, crede che gli NFT siano un investimento della “teoria del grande sciocco”. È un modo elegante per dire che le persone che spendono una fortuna per le foto delle scimmie alla fine saranno superate da qualcun altro. Inoltre, potrebbero non essere nemmeno in grado di riavere i loro soldi.

Gates ha continuato dicendo che poteva vedere come le persone potrebbero perdere denaro in questo mercato, specialmente quando si tratta di speculare sull’arte digitale. Ha anche detto che non pensa che ci sia alcun valore intrinseco nell’arte digitale, ma piuttosto dipende da ciò che qualcuno è disposto a pagare per questo in un dato momento. Di conseguenza, pensa che le persone dovrebbero fare attenzione con i loro soldi quando investono in NFT. L’investitore miliardario ha anche parlato della sua strategia di investimento, dicendo che non viene coinvolto nella maggior parte delle tecnologie fino a quando non saranno “provate”.

In precedenza, Gates è uscito e ha criticato l’uso delle criptovalute per il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Crede che le persone che usano le criptovalute lo facciano solo perché vogliono arricchirsi rapidamente e non capiscono la tecnologia.

Al momento, la folla anti- NFT è felice di avere Bill Gates a bordo poiché crede che aiuterà a legittimare la loro causa.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

I prezzi di base NFT crollano

Gli NFT sono asset digitali che possono essere scambiati e venduti sulla blockchain . Gates ha scherzato sul fatto che le persone che spendono una fortuna per le immagini delle scimmie sarebbero in grado di rendere il mondo un posto molto migliore restituendo quelle risorse alla società. La bolla NFT è prevedibilmente esplosa dopo la recente correzione del mercato, provocando un forte calo dei prezzi negli ultimi giorni. Tuttavia, alcuni proprietari di NFT sono ancora ottimisti sui loro investimenti nonostante questo calo di valore.

Secondo gli analisti, il Bitcoin Price Index (BPI), che traccia il valore del bitcoin rispetto ad altre criptovalute, valute fiat e prezzi NFT, è in costante calo da quando ha raggiunto il picco a maggio 2019. Il prezzo minimo per un Bored Ape Yacht Il club è recentemente precipitato al livello più basso dallo scorso agosto, quando il suo prezzo ha raggiunto il picco di $ 133 milioni.

clamore NFT

Negli ultimi anni, le NFT hanno generato un notevole entusiasmo perché i sostenitori affermano che risolvono problemi complicati. Ma, sfortunatamente, il clamore attorno agli NFT si è notevolmente raffreddato da quando è iniziato il clamore circa tre anni fa, e per una buona ragione: sono stati afflitti da cattivi attori che hanno preso di mira il settore con truffe e hack.

Axie Infinity ha dovuto chiudere le sue operazioni a marzo dopo che gli hacker nordcoreani hanno rubato NFT per un valore di oltre 600 milioni di dollari. L’attacco è arrivato pochi giorni dopo che il Bored Ape Yacht Club ha riferito che gli hacker sono entrati nel loro account Instagram e hanno rubato loro 2,8 milioni di dollari di NFT.

Diversi singhiozzi di alto profilo hanno anche sgonfiato l’entusiasmo degli investitori per gli NFT. Alla fine di aprile, Yuga Labs, la società dietro Bored Ape Yacht Club, ha messo all’asta milioni di gettoni offrendo terreni in un progetto metaverso che hanno avviato.

Sebbene i commenti di Mr. Gates non siano stati accolti bene dagli appassionati di criptovalute, questo potrebbe essere utile per molti investitori ciechi. Con i prezzi in calo e molti investitori che perdono fiducia nelle criptovalute, i commenti di Mr. Gates possono servire da campanello d’allarme per coloro che hanno investito senza comprendere appieno come funzionano questi sistemi.

Fonte: cryptopolitan

Scrivi un commento