Binance assume un ex investigatore criminale del Tesoro statunitense per migliorare la conformità normativa

eToro Trading Bitcoin

In mezzo al crescente controllo normativo da parte dei watchdog globali, Binance ha assunto un nuovo Responsabile della segnalazione del riciclaggio di denaro globale.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Il principale exchange di criptovalute al mondo ha nominato Greg Monahan, un ex investigatore criminale del Tesoro statunitense. Monahan fungerà da nuovo Responsabile per la segnalazione del riciclaggio di denaro globale di Binance.

  • La società ha annunciato la sua ultima assunzione nei suoi tentativi di rispettare i watchdog globali in un comunicato stampa.
  • Ha spiegato che Monahan ha 30 anni di esperienza nel servizio del governo del credito, con gran parte come investigatore criminale del Tesoro statunitense. Era responsabile di indagini fiscali, riciclaggio di denaro e altri reati finanziari simili.
  • Inoltre, ha condotto indagini internazionali che hanno portato all’eliminazione di famigerati criminali informatici e organizzazioni terroristiche.
  • “Binance ha una forte cultura di mettere i propri utenti al primo posto, dalla fornitura di prodotti leader di mercato al supporto di indagini di alto profilo che contribuiscono a rendere l’industria delle criptovalute un luogo più sicuro.” – ha osservato Monahan.
  • Ha inoltre spiegato il suo ruolo futuro, che includerà lo sforzo di espandere i programmi di indagine e antiriciclaggio internazionali dell’azienda. Inoltre, si concentrerà sul rafforzamento delle relazioni di Binance con gli organi di regolamentazione e le forze dell’ordine.
  • Come riportato in precedenza , lo scambio ha già affrontato il controllo da parte dei cani da guardia globali in numerose occasioni. Pertanto, ha dovuto interrompere alcuni dei suoi servizi, come il trading di futures in diversi paesi.
  • Il CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha toccato il ruolo di Monahan come ex investigatore federale delle forze dell’ordine degli Stati Uniti, che è il motivo principale per cui l’exchange si sente sicuro che porterà una “ricchezza di AML e di esperienza investigativa” all’azienda.
  • L’ex GMLRO, Karen Leong, che ha ricoperto la carica dal 2018, rimarrà in azienda come Direttore della Conformità.

Fonte: cryptopotato

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply