Bitcoin al punto chiave con il prezzo di a $ 28,8K

Il momento della decisione per Bitcoin come correzione in corso cambia la natura del breakout di $ 30.000. I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView hanno mostrato che BTC/USD si dirige verso i 28.800$ su Bitstamp.

“Mentre il mercato dei Bitcoin sta correggendo, abbiamo ancora il transactor medio che prende profitti”, ha scritto Checkmate, capo analista on-chain di Glassnode, in una parte dell’analisi di Twitter.

“Per me, questo indica che le chips vengono ancora tolte dal tavolo e non abbiamo ancora eliminato completamente i top buyer (come marzo)”.

Checkmate ha aggiunto che stava aspettando che le perdite realizzate prendessero il controllo come segnale di “panico” da parte di coloro che hanno acquistato BTC quando ha superato i $ 30.000 questo mese. Un grafico di accompagnamento mostrava la metrica Adjusted Spent Output Profit Ratio (aSOPR), che cattura il profitto aggregato e la perdita delle transazioni on-chain.

Sono rimaste alcune opinioni più ottimistiche, con l’analista Matthew Hyland che ha notato i minimi di un mese nell’indice di forza relativa (RSI) di Bitcoin su intervalli di tempo giornalieri. L’RSI fornisce una panoramica di quanto BTC/USD sia ipercomprato o ipervenduto a un determinato livello di prezzo e, sebbene sia ancora relativamente alto, un tale ripristino e la successiva inversione possono segnalare un trend rialzista in entrata.

Altrove, il popolare trader e analista Jelle ha continuato a osservare una formazione imitativa di BTC/USD, che ha seguito chiaramente un frattale di prezzo dal 2020.
Ciò alla fine ha prodotto un cosiddetto modello “Bart Simpson” – un picco più alto, seguito da un plateau e successivo rintracciamento – solo per poi scoppiare ancora più in alto in seguito.

Il prezzo di BTC torna al “posto logico” Con il ritorno della volatilità a BTC/USD negli ultimi giorni, John Bollinger, creatore dell’indicatore di volatilità delle bande di Bollinger, nel frattempo ha invitato alla cautela. Bitcoin, ha osservato quel giorno, si è allontanato dalla sua banda di Bollinger superiore, abbandonando un breakout al di là di essa.

“Bitcoin è appena tornato alla sua banda di Bollinger centrale e al suo precedente livello di breakout. Lo chiamiamo un luogo logico. È ora di prestare attenzione!” ha twittato.

Il tempo di decisione di Bitcoin cambia come una correzione naturale e una rottura di $ 30.000.
“Bart Simpson” pagherà $ 30.000 in Bitcoin?

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView BTC/USD sono diretti a $ 28.800 su Bitstamp.
I massimi precedenti inferiori a $ 28.600 sono stati rapidamente acquistati, ma Bitcoin ha continuato a minacciare di recuperare $ 29.000 nel rapporto intraday mentre i trader osservavano aree di supporto chiave.

Fonte: Cointelegraph.com

Scrivi un commento