Bitcoin andrà a $ 50.000 oggi? La pressione di acquisto di BTC sembra aumentare

Dopo che la pressione di vendita di BItcoin sembrava aumentare su Coinbase, il cosiddetto “Coinbase Premium” è tornato.

La pressione sugli acquisti sembra aumentare nei mercati Bitcoin, secondo il cosiddetto “Coinbase Premium”, che misura la differenza di BTC. Pertanto, mentre Bitcoin ha superato i $ 49.000 negli ultimi giorni, il movimento definitivo oltre $ 50.000 potrebbe essere imminente. Al momento della stampa, il prezzo di Bitcoin su Coinbase era di $ 47.288,80; questo era circa $ 50 in più rispetto al suo prezzo su Binance, dove il prezzo era $ 47.228,40.

I dati sui prezzi di Coinbase giocano un ruolo particolarmente importante nei movimenti a breve termine di Bitcoin a causa delle grandi quantità di utenti al dettaglio che utilizzano Coinbase.

Pertanto, i movimenti dei prezzi su Coinbase possono essere un buon indicatore di ciò che gli investitori al dettaglio stanno facendo (o stanno per fare) su tutta la linea: quando i prezzi su Coinbase sono relativamente bassi, il premio si muove più in basso; quando i prezzi sono più alti su Coinbase, gli investitori al dettaglio potrebbero cercare di acquistare.

Tuttavia, il Coinbase Premium non è stato costantemente forte nelle ultime 24 ore, un segno che i trader stanno guardando per vedere se Bitcoin cadrà ulteriormente o se c’è abbastanza slancio per superare i $ 50.000.

Un recente rapporto di CoinTelegraph ha citato un Tweet dell’amministratore delegato di CryptoQuant Ki Young Ju, che ha affermato che “[Bitcoin] rompere 50k sembra piuttosto difficile dato che Coinbase premium diventa – $ 45”. In altre parole, il prezzo di Bitcoin era di circa $ 45 inferiore su Coinbase rispetto a BinanceCryptoQuant pubblica un grafico chiamato “Coinbase Premium Index”, che misura la differenza nel prezzo di Bitcoin tra Coinbase Pro e Binance.

All’epoca, Ki Young Ju scrisse che “il potere d’acquisto non proviene da Coinbase. Niente è più Coinbase premium rispetto a Binance / Huobi / OKEx. Stai attento.”

Ora, tuttavia, le sorti sembrano essere cambiate. Ma per quanto tempo?

“Ci vorranno alcuni tentativi.”

Alcuni analisti ritengono che Bitcoin potrebbe superare i $ 50.000 entro la fine della giornata. Anthony Pompliano sembrava anticipare che Bitcoin sarebbe arrivato a $ 50K già domenica 14 febbraio: “Oggi sembra un buon giorno per Bitcoin per superare i $ 50.000”, ha scritto.

Altri, tuttavia, credono che potrebbe volerci un po ‘di tempo. L’utente di Twitter @Mandrik ha scritto che gli investitori dovrebbero “assaporare l’accumulo di $ 50k #Bitcoin – ci vorranno alcuni tentativi. Il rilascio sarà epico e probabilmente innescherà la prossima grande ondata “.

In ogni caso, la vicinanza di BTC a $ 50K sembra aver attirato l’attenzione di numerosi investitori su larga scala negli Stati Uniti e all’estero. Dopo che Tesla ha annunciato un investimento di $ 1,5 miliardi la scorsa settimana , nelle notizie sono apparsi anche sussurri di investimenti da parte di Apple, Microsoft e altre grandi aziende.

Hester Peirce , un commissario presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, ha dichiarato l’urgente necessità di regolamenti chiari sulle criptovalute.

In un’intervista a Reuters Peirce ha elogiato il coinvolgimento di una nuova generazione di investitori nei mercati finanziari. Tuttavia, ha affermato che è ancora troppo presto per trarre conclusioni politiche dai recenti rally guidati da WallStreetBets in GameStop Inc (NYSE: GME) e altri titoli.

Fonte: Finance Magnates 

Canale Youtube

Scrivi un commento