Bitcoin andrà a $ 50.000 oggi? La pressione di acquisto di BTC sembra aumentare

Dopo che la pressione di vendita di BItcoin sembrava aumentare su Coinbase, il cosiddetto “Coinbase Premium” è tornato.

La pressione sugli acquisti sembra aumentare nei mercati Bitcoin, secondo il cosiddetto “Coinbase Premium”, che misura la differenza di BTC. Pertanto, mentre Bitcoin ha superato i $ 49.000 negli ultimi giorni, il movimento definitivo oltre $ 50.000 potrebbe essere imminente. Al momento della stampa, il prezzo di Bitcoin su Coinbase era di $ 47.288,80; questo era circa $ 50 in più rispetto al suo prezzo su Binance, dove il prezzo era $ 47.228,40.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

I dati sui prezzi di Coinbase giocano un ruolo particolarmente importante nei movimenti a breve termine di Bitcoin a causa delle grandi quantità di utenti al dettaglio che utilizzano Coinbase.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Pertanto, i movimenti dei prezzi su Coinbase possono essere un buon indicatore di ciò che gli investitori al dettaglio stanno facendo (o stanno per fare) su tutta la linea: quando i prezzi su Coinbase sono relativamente bassi, il premio si muove più in basso; quando i prezzi sono più alti su Coinbase, gli investitori al dettaglio potrebbero cercare di acquistare.

Tuttavia, il Coinbase Premium non è stato costantemente forte nelle ultime 24 ore, un segno che i trader stanno guardando per vedere se Bitcoin cadrà ulteriormente o se c’è abbastanza slancio per superare i $ 50.000.

Un recente rapporto di CoinTelegraph ha citato un Tweet dell’amministratore delegato di CryptoQuant Ki Young Ju, che ha affermato che “[Bitcoin] rompere 50k sembra piuttosto difficile dato che Coinbase premium diventa – $ 45”. In altre parole, il prezzo di Bitcoin era di circa $ 45 inferiore su Coinbase rispetto a BinanceCryptoQuant pubblica un grafico chiamato “Coinbase Premium Index”, che misura la differenza nel prezzo di Bitcoin tra Coinbase Pro e Binance.

All’epoca, Ki Young Ju scrisse che “il potere d’acquisto non proviene da Coinbase. Niente è più Coinbase premium rispetto a Binance / Huobi / OKEx. Stai attento.”

Ora, tuttavia, le sorti sembrano essere cambiate. Ma per quanto tempo?

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it

“Ci vorranno alcuni tentativi.”

Alcuni analisti ritengono che Bitcoin potrebbe superare i $ 50.000 entro la fine della giornata. Anthony Pompliano sembrava anticipare che Bitcoin sarebbe arrivato a $ 50K già domenica 14 febbraio: “Oggi sembra un buon giorno per Bitcoin per superare i $ 50.000”, ha scritto.

Altri, tuttavia, credono che potrebbe volerci un po ‘di tempo. L’utente di Twitter @Mandrik ha scritto che gli investitori dovrebbero “assaporare l’accumulo di $ 50k #Bitcoin – ci vorranno alcuni tentativi. Il rilascio sarà epico e probabilmente innescherà la prossima grande ondata “.

In ogni caso, la vicinanza di BTC a $ 50K sembra aver attirato l’attenzione di numerosi investitori su larga scala negli Stati Uniti e all’estero. Dopo che Tesla ha annunciato un investimento di $ 1,5 miliardi la scorsa settimana , nelle notizie sono apparsi anche sussurri di investimenti da parte di Apple, Microsoft e altre grandi aziende.

Hester Peirce , un commissario presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, ha dichiarato l’urgente necessità di regolamenti chiari sulle criptovalute.

In un’intervista a Reuters Peirce ha elogiato il coinvolgimento di una nuova generazione di investitori nei mercati finanziari. Tuttavia, ha affermato che è ancora troppo presto per trarre conclusioni politiche dai recenti rally guidati da WallStreetBets in GameStop Inc (NYSE: GME) e altri titoli.

Fonte: Finance Magnates 

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.