Bitcoin aumenta mentre l’inflazione negli Stati Uniti raggiunge il 7%

Bitcoin e altre principali criptovalute godono di un forte supporto poiché i rapporti sull’inflazione negli Stati Uniti soddisfano le aspettative degli analisti.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Bitcoin e altre importanti criptovalute sono aumentate dopo che gli Stati Uniti hanno riferito che il tasso di inflazione è cresciuto del 7% anno su anno a dicembre, in linea con le stime degli analisti.

Bitcoin guadagna terreno mentre cresce la domanda di asset più rischiosi

Su base mensile, il tasso di inflazione statunitense è aumentato dello 0,5% a dicembre rispetto al consenso degli analisti dello 0,4%. Il tasso di inflazione core è cresciuto del 5,5% rispetto al consenso degli analisti del 5,4%.

I trader si sono concentrati sul numero di inflazione principale e si sono affrettati ad acquistare asset più rischiosi, comprese le criptovalute. Ethereum,  Binance CoinSolanaCardanoXRP, Terra si sta muovendo tutti più in alto mentre i trader sembrano pronti ad acquistare tutte le principali monete.

Sebbene il numero di inflazione stesso sia spaventoso, i trader temevano che il tasso di inflazione superasse le aspettative degli analisti e la Fed sarà costretta ad agire in modo aggressivo aumentando il tasso di interesse a ogni boccone nel 2022. Inoltre, la Fed ha la possibilità di ridurre le dimensioni del suo bilancio, spingendo più in alto i rendimenti del Tesoro, che sarà ribassista per tutti gli asset più rischiosi, comprese le criptovalute.

È importante notare che il mercato non tratta le criptovalute come una copertura dall’inflazione. Invece, Bitcoin e altre criptovalute sono visti come asset rischiosi, che beneficiano di tassi più bassi e lottano quando la Fed inasprisce la sua politica.

Poiché l’inflazione ha soddisfatto le stime degli analisti, i trader scommettono che la Fed non farà ulteriori mosse per inasprire la sua politica e acquisterà asset più rischiosi come le criptovalute.

Bitcoin cerca di stabilizzarsi al di sopra della resistenza a $ 44.000

Bitcoin si è attestato al di sopra del livello di resistenza a 42.600$ e sta testando la prossima resistenza a 44.000$. Nel caso in cui questo test abbia successo, Bitcoin si sposterà verso la 20 EMA che si trova vicino a $ 45.000.

Una mossa sopra la EMA 20 spingerà Bitcoin verso la resistenza a 45.500$. Se Bitcoin riesce a stabilizzarsi al di sopra di questo livello, si dirigerà verso la resistenza vicino a $ 47.000.

Sul lato del supporto, la precedente resistenza a 42.600$ fungerà da primo livello di supporto per Bitcoin. Se Bitcoin scende sotto i 42.600$, si dirigerà verso il livello di supporto a 41.000$. Una mossa al di sotto di questo livello aprirà la strada alla prova del livello di supporto psicologicamente importante a $ 40.000.

xtb Trading Demo

Fonte:  fxempire

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X