Bitcoin (BTC) non raggiunge il nuovo prezzo più alto di tutti i tempi

Il prezzo del Bitcoin (BTC) è aumentato notevolmente l’11 marzo, raggiungendo quasi un nuovo massimo storico nel processo.

Tuttavia, Bitcoin potrebbe subire una correzione a breve termine prima di riprendere la sua tendenza al rialzo.

Bitcoin Potential Double Top

BTC ha continuato la sua ascesa ieri, raggiungendo quasi un nuovo massimo storico. Tuttavia, è stato fermato a $ 58.150, circa $ 200 al di sotto del massimo storico di $ 58.353. 

Attualmente, viene scambiato a $ 56.500, leggermente al di sotto dell’area di resistenza di $ 58.000. 

Nonostante il continuo aumento, è possibile che BTC abbia raggiunto un doppio schema massimo. Il doppio massimo è considerato un pattern di inversione ribassista. Questo particolare doppio massimo mostra anche una divergenza ribassista sia nell’RSI che nel MACD . 

Bitcoin mostra debolezza

Il grafico a sei ore è allineato con la panoramica giornaliera.

L’RSI ha generato una notevole divergenza ribassista per tre massimi successivi su BTC. 

Inoltre, il MACD ha generato una barra del momentum inferiore. 

Se BTC dovesse diminuire, i livelli di supporto più vicini si troverebbero a $ 53.600 e $ 52.200.

Allo stesso modo, il grafico a due ore mostra il trading di BTC all’interno di un canale ascendente parallelo, che è probabilmente un movimento correttivo. 

Attualmente, BTC viene scambiato nell’area di resistenza di questo canale. 

Le aree di supporto di $ 53.600 e $ 52.200 precedentemente delineate coincidono rispettivamente con le linee centrali e di supporto del canale.

Sia l’RSI che il MACD hanno generato triple divergenze ribassiste. Questo è un segno di inversione, almeno nel breve periodo.

Conteggio delle onde per Bitcoin

L’intero impulso rialzista è iniziato a marzo 2020.

L’obiettivo più probabile per la parte superiore del movimento si trova tra $ 64,034- ​​$ 66,548. Gli obiettivi vengono trovati utilizzando una combinazione di ritracciamenti e proiezioni Fib esterni .

Una diminuzione inferiore a $ 46.294 invaliderebbe questo particolare conteggio e indicherebbe che la correzione è iniziata.

Conclusione

Nonostante la tendenza a lungo termine sia rialzista, BTC potrebbe subire una correzione a breve termine prima di riprendere la sua tendenza al rialzo. In seguito, è previsto un nuovo prezzo più alto di tutti i tempi.

Fonte: beincrypto.

 

 

Canale Youtube

Scrivi un commento