| On 4 mesi fa

Bitcoin (BTC) rifiutato dopo lo sprint oltre $ 50.000

di TradingMania.it
Condividi

Il prezzo del Bitcoin (BTC) è aumentato considerevolmente il 3 marzo. Ha raggiunto il livello di ritracciamento di 0.618 Fib del più recente movimento al ribasso a $ 52.475.

Nonostante il rifiuto del seguito, la struttura rialzista è ancora intatta. Pertanto, si prevede che Bitcoin continuerà ad aumentare e alla fine si sposterà al di sopra di quest’area.

Recupero Bitcoin

BTC è aumentato notevolmente il 3 marzo, raggiungendo un massimo locale di $ 52.640. Tuttavia, non è riuscito a raggiungere una chiusura al di sopra della resistenza di ritracciamento di 0,618 Fib a $ 52,475 ed è stato invece respinto. 

Ciò è servito per isolare l’area di resistenza principale come livello di ritracciamento di 0,618 Fib invece di 0,5 Fib.

Gli indicatori tecnici sono rialzisti. Il MACD è entrato in territorio positivo e l’RSI sta convalidando la linea 50 come supporto.

Il grafico a due ore mostra che BTC è tornato nell’area di supporto di $ 49.200. Questo è anche il livello di ritracciamento di 0,618 Fib del più recente movimento al rialzo.

L’attuale diminuzione sembra un ribaltamento di resistenza / supporto di quest’area, che sarà confermato se BTC rimbalza.

Se si dovesse verificare un guasto, la prossima area di supporto più vicina si troverebbe a $ 48.251. Questo è il ritracciamento di 0,786 Fib dello stesso movimento verso l’alto.

Un calo al di sotto dell’inizio del più recente movimento al rialzo a $ 47.058 metterebbe in dubbio la struttura rialzista a breve termine.

Conteggio delle onde

Il conteggio delle onde a lungo termine suggerisce che BTC è nella sotto-onda cinque (arancione) dell’onda cinque (bianca) in un impulso rialzista iniziato a marzo 2020.

L’obiettivo più probabile per la parte superiore di questo movimento si trova tra $ 63,882 e $ 66,548. Questi livelli si trovano utilizzando un ritracciamento Fib esterno sull’onda quattro (Fib nero) e proiettando la lunghezza delle onde 1-3 (bianche).

Una diminuzione al di sotto del massimo della sottoonda uno a $ 38.620 invaliderebbe questo particolare conteggio delle onde. Inoltre, ciò suggerirebbe che il movimento al rialzo è terminato.

Uno sguardo al grafico a due ore fornisce un potenziale schema per il movimento. Inoltre, offre obiettivi leggermente più alti di $ 67,869 e $ 71,886.

Il conteggio delle onde secondarie minori è mostrato in nero.

Conclusione

Si prevede che il bitcoin rimbalzi in una delle aree di supporto a breve termine e continui ad aumentare. A seguito di ciò, è previsto un breakout dall’area di resistenza di $ 52.475.

Fonte:  beincrypto

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/tradingmania.it/public_html/wp-content/plugins/amp-popup/output/analytics.php on line 7