Bitcoin (BTC) si riprende dopo essere sceso sotto i 45.000 $

eToro Trading Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin (BTC) è diminuito notevolmente la scorsa settimana, ma è uscito da un modello di inversione rialzista a breve termine.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Si prevede che il bitcoin continui ad aumentare verso le aree di resistenza delineate di seguito.

Chiusura settimanale ribassista di Bitcoin

Bitcoin è sceso da un massimo di $ 57.508 a un minimo di $ 43.000 la scorsa settimana, creando una candela ribassista che inghiotte nel processo.

Sebbene l‘RSI abbia generato una divergenza ribassista prima del calo, l’ha invalidata con una divergenza rialzista nascosta . Questo è un forte segnale di prosecuzione della tendenza al rialzo.

Inoltre, il MACD deve ancora fare una barra del momentum inferiore (sebbene sia vicino questa settimana) e l’oscillatore stocastico deve ancora fare un cross ribassista.

Ci sono stati cinque casi precedenti di candelabri ribassisti engulfing a seguito di un significativo movimento al rialzo dal 2015.

Due di loro hanno portato a nuovi massimi immediatamente dopo (frecce verdi), due hanno portato a lievi rimbalzi e bassi più bassi (giallo), mentre uno è seguito da un rimbalzo ma è stato l’inizio di una correzione di due anni (rosso).

Tuttavia, tutti e cinque hanno portato a rimbalzi nella settimana successiva, rendendo probabile che questa settimana assisteremo anche a qualche movimento al rialzo.

Movimento corrente

Il grafico giornaliero mostra che BTC è attualmente scambiato al di sopra dell’area di supporto minore di $ 44.800. Ha convalidato il livello per la seconda volta e ha creato uno stoppino inferiore.

xtb Trading Demo

Tuttavia, gli indicatori tecnici sono ribassisti. Ciò è evidenziato dall’incrocio dell’istogramma MACD in territorio negativo e dall’oscillatore stocastico che fa un cross ribassista.

l grafico a due ore è un po ‘più rialzista. Mostra un breakout da un cuneo discendente e una divergenza rialzista molto significativa sia nell’RSI che nel MACD.

Se BTC continua ad aumentare, l’area di resistenza più vicina si troverebbe tra $ 50,670 e $ 52,480. Questo intervallo è compreso tra 0,5 e 618 livelli di ritracciamento di Fib durante la misurazione dell’intero movimento verso il basso.

Ciò si adatterebbe anche alla possibilità di un rimbalzo come delineato nel grafico settimanale.

Un breakout e una convalida della suddetta area $ 50,670- $ 52,480 come supporto confermerebbero che la tendenza è rialzista.

Conteggio onde BTC

Il conteggio delle onde più probabile suggerisce che BTC abbia appena completato la quarta ondata di un impulso rialzista a cinque onde (arancione).

Finché il livello di invalidazione a $ 38.620 non viene raggiunto, è probabile che BTC sia ancora rialzista e porterà a un nuovo massimo storico

Di seguito viene fornito il conteggio delle onde a lungo termine.

Conclusione

Si prevede che il bitcoin continuerà a uscire dal cuneo discendente e si muoverà gradualmente verso un intervallo compreso tra $ 50,670 e $ 52,480.

Fonte: beincrypto

xtb Trading Demo

 

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply