Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

| On 3 mesi fa

Bitcoin (BTC) si riprende per un altro attacco a $ 50.000

di TradingMania.it
Condividi

Il prezzo del Bitcoin (BTC) è rimbalzato nell’area di supporto di $ 47,500 il 3 marzo e sta attualmente tentando di superare l’area di resistenza $ 50,650- $ 52,450.

Si prevede che Bitcoin alla fine avrà successo nel recuperare questo livello e continuare a salire.

Bitcoin in recupero

Dopo essere rimbalzato il 1 marzo, BTC è leggermente diminuito il giorno successivo. Ha creato una piccola candela ribassista in quello che sembra un normale ritracciamento in risposta al precedente aumento.

Simile a ieri, l’RSI è rialzista. È rimbalzato sulla linea 50, ma il MACD e l’oscillatore stocastico non hanno ancora mostrato segni di inversione rialzista.

Movimento a breve termine

Il grafico a sei ore mostra che BTC si sta avvicinando alla principale area di resistenza che si trova a $ 50,650- $ 52,450. L’area è creata dai livelli di ritracciamento di Fib 0,5-0,618 misurati dal movimento discendente più recente.

Un breakout e una convalida di questo livello come supporto confermerebbero probabilmente che la tendenza è rialzista.

Il MACD è in aumento ed è quasi entrato in territorio positivo. Anche l‘RSI si è spostato sopra i 50, supportando la possibilità di un breakout.

Il grafico a due ore mostra che BTC ha ribaltato l’area di $ 47.500 come supporto ed è attualmente in procinto di rompere da una linea di resistenza discendente a breve termine. Questo è un movimento che potrebbe riportarlo all’area di resistenza precedentemente delineata.

Conteggio delle onde

L’aumento a partire dal 1 marzo (evidenziato in verde) sembra impulsivo, indicativo dell’inizio di un impulso rialzista.

Inoltre, la diminuzione risultante è stata molto piccola, raggiungendo solo il livello di ritracciamento di 0,382 Fib. Questo è un segno comune di forza.

Pertanto, è probabile che questo sia l’inizio di un impulso rialzista che potrebbe portare BTC a un nuovo massimo storico.

Fonte: beincrypto

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.