Bitcoin (BTC) torna sopra $ 49.000 mentre i commenti della Fed alleviano le preoccupazioni del mercato

Mercoledì 15 dicembre, la più grande criptovaluta al mondo, Bitcoin (BTC) è tornata sopra i 49.000$ dopo un incontro cruciale della Federal Reserve. La banca centrale statunitense ha dichiarato che accelererà sicuramente il suo piano di riduzione degli incentivi, ma preferisce mantenere bassi i tassi di interesse.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

La Federal Reserve ha lasciato intendere che aumenterebbe i tassi di riferimento tre volte l’anno prossimo. La paura nel mercato azionario tradizionale e nel mercato delle criptovalute si è attenuata poiché gli analisti avevano previsto mosse più aggressive. Dopo uno spettacolo debole nell’ultima settimana, anche il benchmark azionario è balzato mercoledì 15 dicembre. Parlando con CNBC, Jim Caron, senior portfolio manager e chief strategist di Morgan Stanley Investments, ha dichiarato :

Dal punto di vista dell’equità, ora devono solo concentrarsi su guadagni, margini e crescita. È una specie di sospiro di sollievo per il mercato azionario che ha pensato che potesse essere molto più aggressivo. È un po’ quello che stavamo pensando comunque.

Insieme al cripto ottimismo, si è visto anche un rinnovato ottimismo nello spazio crittografico! Il prezzo del Bitcoin è balzato ai livelli di $ 49.500 mercoledì e da allora si è consolidato a circa $ 49K.

Al momento della stampa, Bitcoin è scambiato in rialzo dell’1,24% a un prezzo di $ 48.725 con una capitalizzazione di mercato di $ 921 miliardi. Bitcoin è rimasto sotto pressione per il mese di dicembre e finora è sceso di quasi il 20%. Si spera che queste notizie positive portino un rinnovato ottimismo agli investitori di Bitcoin.

Il mercato rialzista continua per Bitcoin

Gli analisti di mercato sono tornati positivi, poiché la Federal Reserve mantiene invariati i tassi di interesse. Il famoso analista di criptovalute, Michaël Van de Poppe, scrive:

La FED mantiene il suo tasso di interesse allo 0-0,25% poiché si impegna a utilizzare l’intera gamma di strumenti disponibili per aiutare l’economia statunitense. Che significa. Il mercato rialzista continua per Bitcoin.

In precedenza, Poppe ha anche affermato che il fondo per Bitcoin si è formato già il 4 dicembre. Pertanto, crede fermamente che Bitcoin si dirigerà verso nord andando avanti. Poppe ritiene inoltre che la correzione sia stata eseguita per Ethereum, che è anche balzato sopra i livelli di $ 4000.

Anche un altro famoso analista di mercato, Will Clemente, ha condiviso una prospettiva simile. Prima della riunione della Federal Reserve, Clemente ha detto che c’è troppo panico in giro e che questa riunione del FOMC può trasformarsi in un evento del tipo “vendere le voci, comprare le notizie”, qualcosa che abbiamo visto accadere questo mercoledì.

Tuttavia, Clemente ha notato che non ha fretta di acquistare BTC ai livelli attuali. Secondo la sua analisi dei dati sulla catena, Clemente ritiene che $ 53.000 sia un punto di ingresso equo. “Il mio istinto mi ha detto di acquistare BTC, ma mi sono attenuto al mio piano di essere un acquirente alla conferma di $ 53K. Deve seguire il piano”, ha detto.

Fonte: crypto-news-flash

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X