Bitcoin colpisce ancora raggiungendo i $ 40K

68
0

Il Bitcoin ha raggiunto i $ 40.000 giovedì, raddoppiando l’elusivo $ 20.000 massimo storico fissato per la prima volta alla fine del 2017.

Perché è importante: questa volta gli investitori istituzionali hanno guidato la corsa al rialzo , da SkyBridge Capital di Anthony Scaramucci a MassMutual, che hanno alimentano il recente aumento dei prezzi del Bitcoin.

  • BTC è raddoppiato in meno di 30 giorni – dopo aver impiegato tre anni per raggiungere il massimo il 16 dicembre 2020 – anche se il caos politico ha raggiunto il culmine a Washington, DC, questa settimana.

Sì, ma: la rincorsa ha portato le persone a chiedersi se un incidente è imminente. Il trader di materie prime Peter Brandt ha twittato giovedì che l’azione dei prezzi di bitcoin ha iniziato a diventare parabolica.

  • Anche se gli indicatori tecnici mostrano che il mercato è “ipercomprato”, storicamente il bitcoin può continuare in questa fase più a lungo di quanto la maggior parte dei trader si aspetti, facendo indovinare a chiunque quando arriverà il massimo.

Cosa guardare: ovviamente, viviamo in tempi senza precedenti di incertezza politica. Bitcoin è visto da alcuni come un’assicurazione caos . Se ci fosse un orologio che contava il tempo rimanente al dollaro per fungere da valuta di riserva mondiale, mercoledì a Capitol Hill potrebbe aver preso diversi minuti.

Fonte: axios


 
Prova il Trading Bitcoin di eToro
TradingMania.it
Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here