Bitcoin combatte per la sopravvivenza

Giovedì mattina Bitcoin è stato scambiato in un intervallo ristretto di circa $ 57k, nonostante i principali asset crittografici fossero inferiori. Sulla base degli indicatori tecnici, il ribasso di Bitcoin è limitato a $ 53k, il che suggerisce che gli acquirenti rimarranno attivi verso la resistenza di $ 60K.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Come parte della festa del Ringraziamento negli Stati Uniti giovedì, il dollaro forte tra le segnalazioni di un divieto indiano di Crypto, i volumi di scambio continuano a diminuire. Sebbene alcuni analisti si aspettino che la volatilità aumenti con l’avvicinarsi della fine di novembre nei mercati delle opzioni bitcoin ed etere

I prezzi potrebbero muoversi bruscamente nei prossimi giorni a causa della crescente volatilità, che potrebbe scoraggiare gli acquirenti dal mantenere posizioni per un lungo periodo di tempo.

Deposito di balene Bitcoin agli exchange. Curiosamente, gli scambi hanno continuato a defluire denaro, il che ha portato le riserve a rimanere vicino ai livelli più bassi dalla metà del 2018.

In un rapporto alquanto contraddittorio, Glassnode ha affermato che i detentori a lungo termine potrebbero non spendere tanto quanto prima e quindi è più probabile che aggiungano posizioni piuttosto che uscirne.

Ci sono due confluenze sul grafico da un punto di vista tecnico: il primo è il livello di ritracciamento di Fibonacci del 38% e il secondo è la linea di tendenza che risale a marzo 2020 e funge da supporto.

Una volta che il livello è stato testato con successo come supporto, è possibile che il trend rialzista riprenda. D’altra parte, la media mobile a 50 giorni (*60,6K$), così come 60K$, sembrano essere i principali livelli di resistenza immediati.

Gli orsi potrebbero avere ancora qualche pista a causa del volume di scambi costante durante questa correzione. Ciò richiede cautela.

Poiché l’RSI sta facendo minimi più alti sul grafico a 4 ore, ci sono segni di divergenza rialzista, anche se l’RSI sta scendendo sull’arco di tempo giornaliero (ma non ha ancora raggiunto le condizioni di ipervenduto). Per confermarlo, Bitcoin deve mantenersi al di sopra di $ 53K e aumentare in modo significativo.

Fonte:fxempire

xtb Trading Demo

 

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply