Bitcoin continua a consolidarsi sopra i $ 36.000

Il prezzo del Bitcoin (BTC) è in aumento dal 12 gennaio e si sta attualmente consolidando sopra i 36.000 $ all’interno di un triangolo simmetrico.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

Si prevede che Bitcoin trovi resistenza a $ 37.700. Un breakout sopra i 40.112 $ suggerirebbe che BTC è ancora in un impulso rialzista invece di essere in una fase correttiva.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Bitcoin continua la sua ascesa

Bitcoin è in aumento da quando è rimbalzato al livello di supporto del rintracciamento di 0,382 Fib a 32.124 $ l’11 gennaio. L’aumento è stato relativamente graduale e instabile , più simile a un pattern correttivo che a un impulso rialzista.

Nonostante la divergenza rialzista nascosta nell’RSI , gli altri indicatori tecnici del periodo di tempo giornaliero sono ribassisti. L’oscillatore stocastico ha fatto un cross ribassista e il MACD è quasi diventato negativo.

Se BTC dovesse crollare, la prossima area di supporto più vicina si troverebbe a $ 29.080 (rintracciamento di 0,5 Fib).

Triangolo simmetrico

Il grafico a sei ore mostra che BTC è stato scambiato all’interno di un triangolo simmetrico dal 4 gennaio. Il punto di convergenza tra supporto e resistenza si sta avvicinando, quindi si prevede che si verifichi una mossa decisiva.

C’è una forte resistenza a $ 37,709. Questo livello è il livello di rintracciamento di 0,618 Fib, un’area di resistenza orizzontale e coincide anche con la linea di resistenza discendente dal triangolo.

Gli indicatori tecnici a breve termine sono rialzisti, ma a causa del ribasso derivante da intervalli di tempo più elevati, non possiamo prevedere con sicurezza un breakout.

Conteggio onde BTC

Il conteggio delle onde suggerisce che BTC sta scambiando all’interno di una complessa correzione WXY ,(mostrata in arancione sotto) in cui l’onda X è un triangolo. Ciò si adatta anche al conteggio a lungo termine , il che suggerisce che BTC si sta correggendo dal movimento al rialzo a partire da settembre 2020.

Un breakdown dal triangolo porterebbe probabilmente BTC al suddetto supporto di rintracciamento di 0,5 Fib a $ 29.000, e forse anche allo 0.618 Fib a $ 26.000. 

Il conteggio delle sotto onde a una diminuzione al di sotto del minimo della sotto onda B  a $ 33,822 confermerebbe che questo è il conteggio corretto.

Poiché questo è quasi sicuramente un triangolo, l’unica altra possibilità sarebbe che questa fosse la quarta ondata , che potrebbe rompersi verso l’alto e portare BTC verso $ 50.000.

Tuttavia, questo non si adatta al conteggio a lungo termine, a meno che BTC non riesca a superare il massimo della sub-onda B di $ 40,112, questo scenario è improbabile.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Conclusione

Si prevede che il bitcoin aumenterà gradualmente fino a $ 37.700. Un breakout sopra i 40.112 $ suggerirebbe che BTC ha ancora un impulso rialzista, mentre un calo sotto i 33.822 $ confermerebbe che il trend è ribassista.

Fonte: beincrypto

 

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.