Bitcoin dopo il rimbalzo, scendendo sotto i $ 47.000

Il prezzo del Bitcoin (BTC) è stato ripercorso da quando è stato respinto dall’area di resistenza di $ 52,500 il 3 marzo.

Bitcoin si sta avvicinando a un’area di supporto cruciale. Una forte ripresa sarà obbligatoria affinché rimanga la possibilità di una continuazione rialzista.

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

Indice Contenuti

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Bitcoin Bounce Retraces

Il 28 febbraio, BTC ha raggiunto l’area di supporto di $ 45.000 ed è rimbalzato verso l’alto. Ha continuato a raggiungere un massimo di $ 52.652 quattro giorni dopo, ma da allora si è spostato al ribasso.

Finora, BTC ha raggiunto un minimo di 46.294 $ nelle prime ore del 5 marzo. Questo è ancora all’interno del corpo della candela rialzista del 1 marzo. Pertanto, è ancora all’interno dei parametri di un normale ritracciamento. 

Tuttavia, sia il MACD che l’oscillatore stocastico sono ribassisti. Quest’ultimo ha già fatto un cross ribassista. D’altra parte, l’ RSI sta cercando di resistere sopra la linea 50.

Bitcoin fatica a trovare supporto

Il grafico a sei ore mostra che l’area di resistenza principale si trova a $ 52.476. Questo è il ritracciamento di 0.618 Fib del più recente movimento al ribasso e un’area di resistenza orizzontale. 

Pertanto, fino a quando BTC non riuscirà a risolverlo, non possiamo considerare il trend rialzista, almeno non nel breve / medio termine.

Analogamente al time frame giornaliero, il MACD e l’RSI sono ribassisti.

Infine, il grafico a due ore mostra che BTC è ancora al di sopra dell’area di supporto di $ 46.600 (ritracciamento di 0,618 Fib). 

Tuttavia, non ci sono ancora segnali di inversione rialzista.

Se BTC dovesse crollare, la prossima area di supporto più vicina si troverebbe a $ 45.000. Questo è il livello di 0,786 Fib della mossa più recente e un’area di supporto orizzontale dal grafico giornaliero. 

Pertanto, la perdita di questo livello sarebbe uno sviluppo ribassista significativo per BTC.

Diminuzione correttiva?

Uno sguardo al grafico a 15 minuti a brevissimo termine mostra una diminuzione continua che è in corso dal 3 marzo. 

Il movimento verso il basso è perfettamente incanalante e la significativa sovrapposizione suggerisce che è probabile che sia correttivo . Ciò significa che, nonostante la mancanza di segnali di inversione rialzista, è previsto un eventuale breakout.

Il conteggio delle onde più probabile suggerisce un altro movimento verso l’alto verso un nuovo massimo storico. 

Tuttavia, una diminuzione al di sotto del minimo del 28 febbraio segnalerebbe che BTC probabilmente scenderà verso $ 40.000.

Conclusione

Ci si aspetta che Bitcoin trovi sollievo a uno dei livelli di supporto delineati e continui a salire.

La perdita dell’area di supporto di $ 45.000 sarebbe un importante sviluppo ribassista, indicando che il minimo locale potrebbe non essere ancora arrivato.

Fonte: beincrypto

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.