Bitcoin è ancora nel mercato rialzista: rapporto CryptoQuant

eToro Trading Bitcoin

Un analista di CryptoQuant ritiene che Bitcoin rimanga nel mercato rialzista nonostante la recente correzione del 50%.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

“Bitcoin è ancora nel mercato rialzista”

Analizzando il ciclo MVRV, i dati di CryptoQuant mostrano che, dal 2013, i periodi durante i quali Bitcoin stava diminuendo (spesso scendendo pesantemente) erano i momenti migliori per acquistare il ribasso prima di un rialzo. Pertanto, l’analista di CryptoQuant afferma che Bitcoin è ancora in un mercato rialzista.

In precedenza, l’agenzia di analisi ha dichiarato che il mercato ribassista per Bitcoin non è arrivato secondo i dati basati sul rapporto MVRV.

MVRV (rapporto tra valore di mercato e valore realizzato) dimostra il rapporto tra il valore di capitalizzazione di mercato di un bene e la sua capitalizzazione realizzata.

L’ulteriore caduta di Bitcoin prevenuta dalla conferenza Musk-Dorsey

Dopo essere sceso alla zona di $ 29.700 il 20 luglio, Bitcoin è riuscito a recuperare prima sopra $ 30.000 e $ 31.000, per poi risalire fino a recuperare il prezzo di $ 32.300.

Il catalizzatore è stata la conferenza online B-Word dedicata a Bitcoin, con Elon Musk, CEO di Twitter e Bitcoin maxi Jack Dorsey e CEO di hedge fund ARK, Cathie Wood.

Durante B-Word, il CEO di Tesla ha rivelato che lui, Tesla e SpaceX detengono tutti Bitcoin e nessuno di loro intende venderlo. Musk ha anche Ethereum e Dogecoin nel suo portafoglio.

Musk ha anche affermato che è probabile che Tesla riprenderà ad accettare BTC poiché il mining basato su Bitcoin Proof of Work (PoW) è diventato molto più ecologico di prima.

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply