Bitcoin è andato controcorrente

BTC mantiene quota 38.000$ per il secondo giorno consecutivo, rimanendo il 12% al di sotto dei livelli raggiunti una settimana prima. Ethereum ha perso l’1,3% nell’ultimo giorno, altre principali altcoin della top ten si stanno muovendo nell’intervallo compreso tra +1% (BNB) e -4% (XRP).

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Secondo CoinMarketCap, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è diminuita dello 0,2% nel corso della giornata, a 1,71 trilioni di dollari. Il Bitcoin Dominance Index è salito dallo 0,1% al 42,4%.

L’indice Fear and Greed Cryptocurrency ha perso 2 punti a 21 in un giorno e rimane in uno stato di “paura estrema”.

Bitcoin ha iniziato questa settimana con un prelievo e un calo di tutti gli asset rischiosi a seguito di segnalazioni di ostilità intensificate in Ucraina. A metà giornata, BTC è riuscita a invertire la tendenza, riconquistando il fallimento iniziale, nonostante il calo degli indici azionari.

Il team di analisti di FxPro ha affermato che durante il fine settimana gli Stati Uniti hanno discusso la possibilità di un divieto alle importazioni di petrolio russo, che potrebbe portare a un balzo dei prezzi dell’energia e a un rallentamento della crescita economica.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

I grandi giocatori stanno accumulando USDT durante il declino del bitcoin per acquistare probabilmente la prima criptovaluta a un prezzo inferiore, secondo Santiment. Compreso, secondo Whale Alert, un portafoglio con 407 BTC “si è svegliato”, che non è più attivo dal 2013. Potrebbe benissimo aspettarsi grandi affari da lui nel prossimo futuro.

Uno dei fondatori di Apple, Steve Wozniak, ha affermato che la maggior parte delle risorse crittografiche sono rapine e frodi. Tuttavia, ha sempre ammirato il bitcoin e lo ha definito nel 2020 una “meraviglia matematica unica”, ma ha specificato che non aveva intenzione di investire in BTC.

Fonte: fxstreet

Scrivi un commento