Bitcoin è crollato di $ 6K mentre il mercato crittografico ha perso $ 200 miliardi

Dopo alcuni giorni di trading al rialzo, la maggior parte del mercato delle criptovalute è crollata di valore nelle ultime 24 ore. Bitcoin è sceso di $ 6k, mentre ETH è sceso sotto $ 4k.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Dopo aver raggiunto un nuovo massimo di 3 settimane a $ 59.600, il bitcoin è crollato di circa $ 6.000 in poche ore. La maggior parte delle monete alternative ha seguito l’esempio. Il rosso domina il campo e quasi $ 200 miliardi sono stati evaporati dalla capitalizzazione di mercato totale.

Il deposito di $ 6K di Bitcoin

Sebbene BTC non sia riuscito a superare i $ 60.000, negli ultimi giorni ha raggiunto livelli elevati. Come riportato ieri, la criptovaluta è salita al livello più alto di 3 settimane a $ 59.600.

Mentre la comunità ha iniziato ad anticipare un’altra gamba fino a e oltre $ 60.000, tuttavia, gli orsi hanno preso il controllo.

Nelle ore successive, bitcoin ha iniziato a perdere valore velocemente. Di conseguenza, la crittografia primaria è scesa di oltre $ 6.000 a un minimo intraday di poco inferiore a $ 53.600.

Nonostante sia rimbalzato e recuperato qualche migliaio di dollari, BTC è ancora in calo di circa il 6% su una scala di 24 ore. Inoltre, il dominio del mercato di bitcoin continua a svanire e ora è sceso al di sotto del 43%.

Mare di rosso tra gli altcoin

Le monete alternative si sono comportate in modo più impressionante rispetto al loro leader nelle ultime settimane. Tuttavia, anche la maggior parte di loro è precipitata da ieri.

Ethereum, che è stato in prima linea nell’altseason, ieri ha registrato un altro massimo storico a $ 4.200. Tuttavia, è sceso di circa $ 400 quasi immediatamente a un minimo di $ 3.800. Da allora ETH ha recuperato terreno, ma si trova ancora al di sotto dei $ 4.000.

Binance Coin (-5,5%), Ripple (-10%), Cardano (-7,5%), Polkadot (-12%), Bitcoin Cash (-12%), Litecoin (-12%) e Chainlink (-12% ) sono anche di colore rosso intenso.

Dogecoin continua con la sua slitta dal SNL di Elon Musk aspetto durante il fine settimana. Un altro calo dell’11% ha portato la moneta del meme al di sotto di $ 0,5.

Ulteriori perdite provengono da Bitcoin Diamond (-20%), Qtum (-18%), ICON (-17%), Ethereum Classic (-17%), OMG Network (-15%), Fantom (-15%), DigiByte (-15%), Ontology (-15%), Avalanche (-15%), EOS (-15%) e altro ancora.

Naturalmente, anche la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è risultata difficile ed è diminuita di circa $ 200 miliardi a un certo punto dopo il record di ieri sopra $ 2,5T. Al momento della stesura di queste righe, tuttavia, la metrica è aumentata oltre i $ 2,4 trilioni.

Fonte: cryptopotato

Canale Youtube

Scrivi un commento