Bitcoin e Crypto sfidano il crollo di Wall Street

Wall Street ha iniziato la settimana in modalità di correzione con tutti e tre i principali indici statunitensi che hanno corretto dell’1% lunedì 26 settembre. Invece, Bitcoin e il più grade mercato delle criptovalute sono aumentate con il prezzo del Bitcoin che ha superato i $ 20.000.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Con il recente aumento di Bitcoin, oltre 14 milioni di dollari sono stati liquidate a breve. Attualmente Bitcoin viene scambiato in rialzo del 7% a un prezzo di $ 20.220 e una capitalizzazione di mercato di $ 386 miliardi.

I dati di Glassnode, @OnChainCollege ha riportato:

Il #Bitcoin  Mayer Multiple rimane a un livello storicamente basso, segnalando che BTC è sottovalutato rispetto alla sua media mobile a 200 giorni. Ho evidenziato i momenti degni di nota in cui il multiplo Mayer è sceso al di sotto della linea verde negli ultimi 4 anni.

In questa ultima settimana, il prezzo Bitcoin ha oscillato ai livelli di $ 19.000 con i maggiori analisti che prevedevano un nuovo minimo a $ 17.500. Ma l’ultimo ribalzo potrebbe portare sollievo agli investitori di Bitcoin.

Anche le altre monete si stanno riprendendo, come Ether (ETH), Solana (SOL) e Avalanche (AVAX) sono aumentate di oltre il 6%. Tuttavia, Bitcoin e tutte le altre criptovalute hanno resistito alla volatilità, diversamente dai tradizionali asset.  Il mercato delle azioni e delle materie prime sono diminuiti di oltre il 10%, l’indice MVIS CryptoCompare Digital Assets 100 ha perso solo l’1% nell’ultimo mese.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Quest’anno Bitcoin ha mostrato una connessione con il mercato azionario statunitense, soprattutto con l’indice S&P500. I dati ci dimostrano che Bitcoin sta cercando di tagliare questa connessione ma è troppo presto per confermare tutto questo.  Un altro fattore negativo è stato la diminuzione di partecipazione degli investitori di Bitcoin durante questo 2022.

Gli analista rimangono cauti visto le incertezze dei macro mondiali.  In una nota di lunedì, Katie Stockton, fondatrice di Fairlead Strategies LLC, una società di ricerca focalizzata sull’analisi tecnicaha scritto :

I nostri indicatori a breve termine supportano un rimbalzo questa settimana. Tuttavia, ci sentiamo a nostro agio nel passare a una posizione neutra a breve termine solo perché ci aspettiamo che il rimbalzo fallisca rapidamente”.

Fonte: CoinGape

Scrivi un commento