Bitcoin è diventato un indicatore principale del sentimento degli investitori

BTC è aumentato del 4% lunedì, chiudendo la giornata intorno a $ 48K e corretto di circa l’1% a $ 47,5K martedì mattina. Ethereum è aumentato dell’1,8% nelle ultime 24 ore a $ 3,4.000.

Terra è un leader del giorno

Secondo CoinMarketCap, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è aumentata dell’1% nel corso della giornata, a 2,15 trilioni di dollari. L’indice di dominance Bitcoin è sceso di 0,1 punti al 42,1%. L’indice di criptovaluta della paura e dell’avidità è aumentato di 11 punti nel corso della giornata, a 60, e si è spostato dal livello neutro al grado “avidità”. Martedì, l’indice è sceso a 56 punti.

Tra le principali altcoin, Terra aumentato del 10%, Doge corretto del 2%. Nella maggior parte degli altri, c’è una leggera correzione nella crescita degli ultimi giorni, ma sono in territorio positivo nell’ultimo giorno.

Bitcoin ha continuato a salire lunedì dopo aver sfondato la forte resistenza dei massimi di febbraio intorno a $ 45.000 la sera precedente. A fine giornata, BTC ha rinnovato i massimi di inizio gennaio sopra i 48.000 dollari, dopo aver recuperato il calo da inizio anno.

Bitcoin è correlato all’S&P500

La crescita della prima criptovaluta si è basata sulla media mobile a 200 giorni ($ 48.200). Il consolidamento sicuro al di sopra di esso promette di rafforzare ed espandere la crescita dell’intero mercato delle criptovalute e dare nuovo slancio alla crescita del bitcoin. A dicembre abbiamo assistito a una falsa rottura, ma poi i livelli dei prezzi sono aumentati e il sentiment correttivo si è intensificato nei mercati azionari.

Ora Bitcoin sta crescendo insieme all’ascesa degli indici azionari e spesso funge anche da indicatore principale del sentiment degli investitori. Secondo Arcane Research, la correlazione di BTC con il S&P 500 l’indicatore azionario ha recentemente raggiunto il massimo di 17 mesi.

Secondo CoinShares, la scorsa settimana le istituzioni hanno investito $ 193 milioni in criptovalute, ed è stato l’importo più significativo in tre mesi. Glassnode ritiene che il trend di Bitcoin sia già cambiato in rialzista, come dimostra l’aumento del numero di indirizzi che accumulano BTC.

Fonte: fxempire

Canale Youtube

Scrivi un commento