Bitcoin è pronto a raggiungere $ 100.000 poiché il modello stock-to-flow di BTC funziona “come un orologio”

BitcoinBTC ) è ancora sulla buona strada per raggiungere oltre $ 100.000 entro la fine dell’anno, secondo il principale   esperto di trading di criptovalute Plan B. 

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Lo pseudonimo esperto di trading olandese noto per il suo modello Bitcoin stock-to-flow (S2F) ha tracciato da vicino la traiettoria per lasset digitale di punta con un prezzo secondo il modello destinato a superare i $ 100.000 entro la fine del 2021.

Martedì 2 novembre 2021, Plan B è andato su Twitter per confermare che il modello che ha presentato funziona “come un orologio”.

Qual è il modello stock-to-flow?

L’eminente analista crittografico ha tre diversi tipi di modelli. Tuttavia, il modello stock-to-flow, che è il suo modello fondamentale, indica che gli asset scarsi, le rare riserve di valore, valgono più degli asset meno scarsi.

Finora, il  trader ha previsto  il prezzo di chiusura per agosto, settembre e solo il 3% di sconto sulla chiusura record di ottobre, che si è conclusa a $ 61.000. Questi sono gli obiettivi per il prossimo futuro: novembre dovrebbe essere di circa $ 98.000, mentre dicembre dovrebbe essere di circa $ 135.000.

In  una recente intervista  sulle attuali condizioni di mercato, Plan B ha dichiarato:

“Si potrebbe dire che il modello Stock-to-Flow verrà ucciso quando il dollaro cadrà. Si potrebbe anche dire che il modello Stock-to-Flow sta effettivamente prevedendo la caduta del dollaro USA, e fornisce anche un lasso di tempo, perché il modello Stock-to-Flow utilizza il prezzo Bitcoin denominato in dollari. “

Il prezzo del bitcoin si mantiene stabile

Dato che il prezzo di Bitcoin è rimasto stabile a circa $ 63.000, al momento della pubblicazione, una figura rinomata nello spazio crittografico ha definito la situazione come “la calma prima della tempesta rialzista”.

Il direttore del marketing di crescita presso l’ exchange di criptovalute Kraken , Dan Held, ha  incaricato i suoi follower di  ” mettiti gli stivali da luna”.

È coerente con la narrativa avanzata da numerosi importanti esperti, che prevedono un traguardo da record per il 2021, con novembre tradizionalmente un buon mese per il trading di Bitcoin. 

Secondo le tendenze storiche, il prezzo di Bitcoin potrebbe raggiungere livelli parabolici entro la fine di quest’anno; ma, qualsiasi cosiddetto evento di cigno nero potrebbe far deragliare le aspettative degli investitori di raggiungere nuovi massimi storici.

Shock sull’offerta di bitcoin

In particolare, poiché gli investitori accumulano Bitcoin, l’aumento dei prezzi sta causando uno “shock dell’offerta”. Inoltre,  un rapporto di Kraken Intelligence ha  rilevato che  i possessori di Bitcoin a lungo termine  sono stati riluttanti a vendere, il che ha contribuito ai recenti aumenti dei prezzi della criptovaluta. 

Mentre l’attuale aumento dei prezzi è stato alimentato principalmente dalla tendenza, i recenti dati sulla catena mostrano che la corsa al rialzo è ancora in pieno movimento. Secondo la ricerca, i recenti crolli dei prezzi “sembrano essere stati un ritracciamento del mercato piuttosto che un’inversione di tendenza in piena regola”.

Attualmente, Bitcoin viene scambiato a $ 63.152, in aumento dell’1,52% nelle ultime 24 ore e dello 0,14% nella settimana precedente.

La capitalizzazione di mercato complessiva di BTC è superiore a 1,19 trilioni di dollari, con un attuale dominio di mercato pari esattamente al 44% del mercato totale delle  criptovalute .

Fonte: finbold

Canale Youtube

Scrivi un commento