Bitcoin è stato brevemente detronizzato da un altcoin sconosciuto a causa di un problema tecnico di CoinGecko

L’elenco delle monete di maggior valore su CoinGecko è diventato per breve tempo in qualche modo irrilevante, con BTC che è rimasto indietro rispetto al token “Rilevante”.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

CoinGecko, uno dei più grandi siti Web di monitoraggio di criptovalute al mondo, ha subito un grave problema tecnico venerdì mattina, con BitcoinBTC ) che ha erroneamente perso la sua posizione di valuta digitale più grande per capitalizzazione di mercato a causa di un altcoin meno noto.

L’elenco delle criptovalute più quotate su CoinGecko è diventato per breve tempo in qualche modo irrilevante, con la capitalizzazione di mercato di BTC che è temporaneamente rimasta indietro rispetto a un token noto come Rilevante (REL).

A partire dalle 07:20 UTC, REL è stato erroneamente posizionato in cima alle criptovalute più apprezzate su CoinGecko, con la capitalizzazione di mercato impazzita a 6,5 ​​miliardi di dollari, o molto più di tutte le altre risorse del mondo messe insieme.

Il problema tecnico ha anche influenzato la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute su CoinGecko, con la capitalizzazione di mercato che cresce temporaneamente fino a $ 7 settilioni. Il problema è stato risolto rapidamente poiché i dati del sito Web sembravano essere tornati alla normalità alle 8:20 UTC.

Il co-fondatore e CEO di CoinGeckoBobby Ong , ha dichiarato a Cointelegraph che gli errori del sito Web erano dovuti a un grave problema tecnico, affermando:

“Stiamo affrontando un problema tecnico interno qui che colpisce la capitalizzazione di mercato di alcune monete e stiamo risolvendo questo problema ora. Le cose si stanno stabilizzando, quindi si spera che non si ripetano più casi come questo”.

Secondo il principale sito Web concorrente di CoinGecko, CoinMarketCap, il token REL è successivamente aumentato in seguito al problema tecnico, con il prezzo che è salito  a $ 0,9, o oltre il 20% nelle ultime 24 ore al momento della scrittura. La capitalizzazione di mercato completamente diluita della moneta ora vale $ 24,7 milioni, classificata come il 5.378esimo token per capitalizzazione di mercato, secondo il sito web.

Il token REL è stato lanciato dallo sviluppatore di criptovalute Slava Balasanov nel 2018. Dopo aver raggiunto il massimo storico superiore a $ 8 nell’aprile 202, il token REL è successivamente precipitato sotto $ 1 in un paio di mesi.

Alcuni appassionati nella comunità delle criptovalute hanno ridacchiato dell’ultimo problema tecnico di CoinGecko poiché è arrivato poco dopo che il proprietario di CoinMarketCapBinance, ha annunciato giovedì un investimento di $ 200 milioni in Forbes  .

CoinGecko non è il solo ad affrontare problemi come questo. CoinMarketCap ha riscontrato un problema simile un anno fa, con Wrapped Bitcoin che ha improvvisamente guadagnato quadrilioni di dollari di valore, diventando brevemente ed erroneamente la criptovaluta più apprezzata del sito Web nel gennaio 2021.

Fonte: cointelegraph

Canale Youtube

Scrivi un commento