Bitcoin è un “side show economico” e una scarsa copertura contro le azioni: JP Morgan

Il bitcoin è uno “spettacolo secondario economico” e una scarsa copertura contro un calo dei prezzi delle azioni, hanno detto gli analisti di JPMorgan in una valutazione che potrebbe ridurre l’ascesa della criptovaluta a livelli record.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

I prezzi sono ben al di sopra delle stime di valore equo di JPMorgan e l’adozione mainstream di bitcoin aumenta la sua correlazione con le attività cicliche, il che riduce i vantaggi della diversificazione in bitcoin, ha affermato la banca di investimento in una nota.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Bitcoin, la criptovaluta più popolare, è stata scambiata per l’ultima volta a $ 51.116 venerdì mattina, in calo rispetto al massimo record di $ 52.640 raggiunto mercoledì. L’etere di criptovaluta rivale è stato scambiato vicino al record di $ 1.951 raggiunto venerdì.

Bitcoin è cresciuto del 45% finora questo mese, alimentato dai segnali che sta guadagnando l’accettazione tra gli investitori e le aziende tradizionali, come Tesla, Mastercard e BNY Mellon, ma molti osservatori rimangono scettici sull’asset digitale non regolamentato e altamente volatile.

Le criptovalute continuano a classificarsi come la copertura più povera per i principali prelievi di azioni, con discutibili vantaggi di diversificazione a prezzi finora superiori ai costi di produzione, mentre le correlazioni con le risorse cicliche stanno aumentando man mano che la proprietà delle criptovalute è mainstream”, hanno detto gli analisti di JPMorgan.

Alcuni sostenitori di bitcoin sostengono che la criptovaluta è l’oro “digitale” che può proteggersi dall’inflazione e dal calo del dollaro.

Sulla base di questa logica, il bitcoin dovrebbe salire a $ 146.000 a lungo termine affinché la sua capitalizzazione di mercato eguagli l’investimento totale del settore privato in oro tramite fondi negoziati in borsa o lingotti e monete, secondo JPMorgan.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it

Il CEO di Tesla Elon Musk ha dichiarato giovedì che possedere bitcoin era solo leggermente meglio che detenere contanti. Ha anche difeso il recente acquisto di Tesla di $ 1,5 miliardi di bitcoin, che ha riacceso l’interesse mainstream per la valuta digitale.

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.