Bitcoin, etere, Shiba Inu cadono mentre Solana e Cardano salgono. Controlla i prezzi delle criptovalute oggi

I prezzi dei bitcoin oggi sono scesi al di sotto dei $ 63.000. La più grande criptovaluta del mondo per capitalizzazione di mercato è scesa di oltre l’1% a $ 62,469,5. Il token digitale più popolare è cresciuto del 116% quest’anno (da inizio anno) dopo aver raggiunto un record di quasi 67.000 dollari ad ottobre.

Anche Ether, la moneta collegata alla blockchain di ethereum e la seconda più grande criptovaluta, è crollata dell’1% a $ 4.555, secondo CoinDesk, mentre dogecoin è sceso dell’1% a $ 0,26. Altri token digitali come XRP, Solana, Cardano, Uniswap, Litecoin, Polkadot sono stati scambiati con guadagni nelle ultime 24 ore. Shiba Inu, che ha registrato un rally record dalle ultime sessioni, è sceso di oltre l’11% a $ 0,000059.

Ether, la seconda criptovaluta più grande del mondo, ha raggiunto il massimo storico mercoledì, recuperando terreno con il rally di bitcoin e cavalcando le notizie di una più ampia adozione della blockchain.

Il flusso costante di notizie sull’adozione della criptovaluta da parte delle banche, la crescita di token non fungibili su piattaforme di gioco virtuali, il lancio di ETF statunitensi basati su bitcoin futures e la necessità tra gli investitori di diversificare in un ambiente di tassi di interesse incerti hanno spinto diversi token blockchain, inclusi bitcoin e etere, più alto da ottobre.

Bitcoin è più che quadruplicato nell’ultimo anno e ha raggiunto un record vicino a $ 67.000 il mese scorso tra l’ottimismo per il debutto dei fondi negoziati in borsa garantiti da Bitcoin negli Stati Uniti e il calo delle preoccupazioni su questioni come la repressione della Cina sullo spazio delle risorse digitali.

Nel frattempo, la più grande banca australiana, Commonwealth Bank of Australia, ha dichiarato mercoledì che diventerà la prima del paese a offrire servizi di criptovaluta ai clienti al dettaglio.

Secondo il ricercatore di risorse digitali CryptoCompare, le attività in gestione (AUM) nei prodotti di investimento digitali sono aumentate del 45,5% a ottobre, raggiungendo il record di 74,7 miliardi di dollari. L’AUM totale per i prodotti basati su bitcoin è cresciuto del 52,2% a $ 55,2 miliardi, mentre l’AUM dei fondi basati su ethereum è aumentato del 30% a $ 15,9 miliardi, livelli record per entrambe le categorie.

Fonte: livemint

 

Canale Youtube

Scrivi un commento