Bitcoin guadagna $ 1,5K in meno di un’ora poiché il prezzo di BTC cancella giorni di trend ribassista

Bitcoin sale sopra $ 48.500 in una dimostrazione di forza quando scadono oltre $ 6 miliardi di opzioni.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Bitcoin ( BTC ) ha avuto un inizio di fine anno il 31 dicembre quando una spinta al rialzo ha visto BTC/USD riprendere $ 48.000.

La scadenza delle opzioni svanisce

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView  hanno mostrato che BTC/USD ha guadagnato improvvisamente oltre $ 1.500 in una sola ora venerdì.

Un rinfrescante contrappunto a diversi giorni di trend ribassista, la mossa ha dato un assaggio di cosa potrebbe accadere in un mercato delle criptovalute in cui la liquidità è più scarsa del normale durante il periodo delle vacanze.

L’evento di scadenza delle opzioni Bitcoin di dicembre, del valore di quasi $ 6 miliardi, avrebbe potuto fornire il sollievo immediato, hanno sostenuto i trader, questa azione sui prezzi di BTC tradizionalmente pressante in anticipo.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Un sondaggio dell’account Twitter @Bitcoin all’inizio di dicembre ha mostrato che la maggior parte dei partecipanti si aspettava che BTC/USD fosse superiore a $ 55.000 al momento della scadenza.

Come riportato da Cointelegraph , stanno crescendo le aspettative che un “capovolgimento” nella proprietà di BTC vedrà le istituzioni svolgere un ruolo più importante nel complesso a partire dal prossimo mese.

La piattaforma di trading professionale Coinbase Pro ha visto quasi 10.000 BTC lasciare i suoi libri nelle 24 ore precedenti l’aumento.

Il sollievo si riversa sulle altcoin

Con la volatilità tutt’altro che assente su Bitcoin, le altcoin hanno colto l’occasione per seguire l’esempio, invertendo alcune delle perdite della settimana.

Ether ( ETH ), la più grande altcoin per capitalizzazione di mercato, è stata scambiata a circa $ 3.800 al momento della stesura, ancora in calo del 7,2% negli ultimi sette giorni e al di sotto della soglia di $ 4.000.

Le prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato hanno registrato guadagni tra l’1,5% e il 4% al momento della stesura.

Fonte: cointelegraph

Scrivi un commento