Bitcoin ha raggiunto il record di vendite grazie al supporto istituzionale

90
0
Bitcoin a raggiunto il record di vendite grazie al supporto istituzionale

Bitcoin ha raggiunto un livello record nel trading oggi mentre il mercato delle criptovalute continua a crescere durante la pandemia COVID-19.

Il prezzo del bitcoin ha raggiunto il picco di $ 19.829,27 alle 10:15 EST prima di scendere a $ 19.158,00 e poi aumentare leggermente ancora una volta. Bitcoin veniva scambiato a $ 19,513,32 alle 23:15 EST. Il precedente record massimo del Bitcoin è stato a gennaio 2017 ed era  $ 19.783,06.

L’aumento dei livello di Bitcoin ad oggi, stata guidata da una manifestazione post-elettorale a novembre. Ma l’aumento è effettivamente iniziato nel mese di ottobre; il prezzo del bitcoin era di $ 11,406,06.

Ma grazie all’interesse istituzionale insieme all’ampliamento del supporto per bitcoin, il valore è aumentato notevolmente. Coindesk afferma che la differenza tra l’attuale corsa al rialzo della criptovaluta e l’ultima corsa al rialzo, avvenuta nel 2017 è che il bitcoin ha ottenuto maggiori investitori istituzionali, soprattutto in Nord America.

Il direttore della ricerca istituzionale, della TradeBlok (società di analisi delle criptovalute), John Todaro a dichiarato a Coindesk

“Si potrebbe guardare ai tempi del rally, che ha coinciso con i tipici orari di apertura del mercato statunitense”

Anche le società tradizionali che forniscono supporto per bitcoin stanno giocando un ruolo molto importante. Il fornitore di pagamenti Square Inc., un sostenitore di lunga data dei pagamenti in bitcoin, ha annunciato a ottobre di aver investito $ 50 milioni in bitcoin e ha anche riportato un enorme aumento delle entrate il 5 novembre in base al suo supporto bitcoin.

Robinhood Inc., una piattaforma di scambio di azioni gratuita amata dalla nuova generazione, ha annunciato il supporto per il trading di bitcoin a maggio 2019, ma la spinta probabilmente più grande al bitcoin è arrivata da PayPal Inc., la società di pagamenti fondata da Elon Musk, Peter Thiel e Max Levchin, tra gli altri , ha annunciato un lancio graduale del suo servizio di criptovaluta il 21 ottobre prima di estendere il servizio a tutti i titolari di account idonei negli Stati Uniti il 12 novembre .

Il servizio di criptovaluta di PayPal consente agli utenti di acquistare, conservare e vendere per bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin all’interno dei loro conti PayPal esistenti. Anche se tutti gli utenti PayPal negli Stati Uniti non utilizzano la funzione di scambio di criptovaluta, il fatto che possano farlo è notevole. Ha 286 milioni di utenti negli Stati Uniti, la stragrande maggioranza dei quali ora può acquistare e vendere bitcoin.

 


 
Prova il Trading Bitcoin di eToro
TradingMania.it
Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here