Bitcoin in calo per l’aumento dei tassi di interesse della Fed

Bitcoin, come il Dow e l’S&P 500, è sceso dopo l’annuncio della Federal Reserve la scorsa notte di due aumenti dei tassi di interesse per il 2023.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Per la Fed, una delle principali preoccupazioni è l’inflazione, che si prevede tornerà a salire bruscamente. Tuttavia, la Fed ha indicato a marzo che i tassi di interesse attuali continueranno a essere mantenuti bassi almeno fino al 2024.

Attualmente il bitcoin è sceso del 3,75% in 24 ore a $ 38.811. Ethereum è in calo del 4,20% a $ 2,421 su un intervallo di trading di 24 ore che segue il calo di circa l’1,5% di martedì.

Solana top ten valutazione sopravvissuta valuation

L’unica top ten delle criptovalute che è passata in un territorio di valutazione positivo di 24 ore è Solana, in rialzo del 2,88%. La maggior parte delle valutazioni cade tra l’1,85% (binance coin) e il 2,50% (cardano). Al di là della top ten ci sono cali di valutazione più consistenti da stellar (in calo del 3,85%) e da computer Internet (4%).  

Il pessimismo del mercato non ha impedito all’investitore di venture capital statunitense Tim Draper di dire all’inizio di questa settimana che credeva ancora che il bitcoin potesse raggiungere $ 250.000 l’anno prossimo in un’intervista con CNBC .

La Banca Mondiale rifiuta l’aiuto bitcoin per El Salvador

In un altro sviluppo, la Banca Mondiale si rifiuta di aiutare a sostenere il cambiamento di politica di El Salvador per adottare bitcoin come valuta legale.

 “Siamo impegnati ad aiutare El Salvador in molti modi, anche per la trasparenza valutaria e i processi  normativi”,

ha detto a Reuters un portavoce della Banca mondiale .

Ci sono anche problemi con il FMI per il paese centroamericano. Secondo quanto riferito, il ministro delle finanze di El Salvador, Alejandro Zelaya, ha affermato che l‘FMI non è “contrario” all’adozione di bitcoin. Questo è un punto di vista contraddetto una settimana fa dal FMIdicendo che aveva preoccupazioni economiche e legali distinte.

Fonte: capital

 

Canale Youtube

Scrivi un commento