Bitcoin, le altcoin precipitano, perché le criptovalute sono in calo oggi

Le criptovalute sono in ribasso oggi dopo che ieri hanno avuto un aumento a sorpresa. Il mercato crolla e il sentimento sugli asset rischiosi è negativo.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il prezzo BTC sono scesi del 7% in queste ultime 24 ore. Spazzando via tutti i guadagni fatti nella giornata di ieri, quando Bitcoin è calato nuovamente sotto i 19.000$. Attualmente è scambiato a 18.650$

Ethereum è calato di oltre il 7% e viene attualmente scambiato a 1.273$. La moneta sta continuando ad avere una tendenza a ribasso dopo la tanto attesa fusione. Anche il mercato delle altcoin continua a diminuire per le condizioni macroeconomiche sfavorevoli.

Binance Coin è calato del 5%, mentre XRP ha interrotto il suo rialzo, perdendo il 10%. Cardano  (-6,45%), Solana (-7,20%), DOGE (-5%) e Polkadot (-7%) sono stati gli altri maggiori perdenti del mercato. 

Tutto il mercato delle criptovalute è in grande difficolta, le banche centrali sono diventate aggressive per poter rallentare l’inflazione.  Neel Kashkari della Federal Reserve del Minnesota ritiene che i tassi di interesse potrebbero non essere abbastanza alti. Susan Collins della Fed di Boston avverte che la disoccupazione aumenterà mentre la Fed continua la sua posizione da falco . 

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

La posizione da falco della Fed riguarda i partecipanti al mercato poiché i timori di recessione stanno aumentando. Collins spera che il rallentamento sia modesto, ma ammette anche che un evento economico significativo può portare a una recessione. 

Il dollaro continua a mostrare un’incredibile forza che sta affondando il mercato delle attività di rischio. Il dollaro USA è salito di un altro 0,39%, facendo crollare altre valute in tutto il mondo. Il rialzo del dollaro aiuterà a risolvere i crescenti livelli di inflazione negli Stati Uniti. Tuttavia, gli esperti si preoccupano se può anche portare alla destabilizzazione globale. 

Diversi funzionari chiave della Fed continueranno a parlare in vari eventi. Includono Mary Daly di San Francisco, Raphael Bostic di Atlanta e Charles Evans di Chicago. 

La Germania rilascerà il proprio indice dei prezzi al consumo che può portare alla volatilità globale e influenzare il mercato delle criptovalute. Il mercato delle criptovalute spera che il mercato azionario possa riprendersi e fornire un po’ di sollievo. 

Fonte: CoinGape

Scrivi un commento