Bitcoin liquida $ 300 milioni di posizioni corte in criptovalute

In questi ultimi giorni abbiamo visto che Bitcoin e le altre criptovalute hanno avuto  un sostanziale aumento, dopo aver subito cali importanti in questi ultimi otto mesi. Come conseguenza, i trader di criptovalute ribassisti hanno avuto una brutta sorpresa, visto che nelle ultime 24 ore sono state liquidate posizioni di trading corte per un valore complessivo di oltre 300 milioni di dollari.

Coinglass, afferma che un la più alta percentuale di liquidazione è avvenuto sulla rete Ethereum, il secondo asset più importante che è arrivato ad un massimo di $ 1.770 ieri, ha raggiunto il livello più alto in quasi sette settimane. Nelle ultime 24 ore sono state liquidate posizione corte in Ethereum del valore di circa 150 milioni di dollari. Bitcoin è arrivato al secondo posto con liquidazioni di $ 45 milioni di posizioni di trading corte.

In totale, nelle ultime 24 ore sono state liquidate 114.070 posizioni di trading di criptovalute. Il più grande ordine di liquidazione è avvenuto sulla piattaforma Bitfinex. Oltre alle principali valute, anche altri asset digitali come  Ethereum Classic, Solana , Shiba Inu e Cardano hanno registrato una forte volatilità ieri.

La capitalizzazione di mercato delle criptovalute è aumentata di oltre $ 100 miliardi negli ultimi giorni. L’ultimo picco di giovedì ha aggiunto quasi $ 50 miliardi al valore di mercato complessivo delle valute digitali.

Commentando l’attuale situazione che sta vivendo il mercato delle criptovalute,  Ben Small, analista di GlobalBlock, ha dichiarato:

“BTC è rimbalzato sopra la soglia dei 23.000 dollari, posizionando il leader di mercato comodamente all’interno dei suoi intervalli più alti delle ultime 6 settimane. ETH è balzato di ben 13 % dall’annuncio che ha raggiunto la metà di $ 1,7k, un livello che ha lottato a rompere anche dall’inizio di giugno. Anche i token Defi hanno risposto con forza, con Aave che ha stabilito il suo prezzo sopra la soglia di $ 92 (quasi un aumento del 40% nel mese di giugno ) e Uniswap in rialzo del 21%.

Attualmente, Bitcoin viene scambiato vicino a $ 23.900 mentre Ethereum si aggira intorno a $ 1.730.

Fonte: financemagnate

 

Canale Youtube

Scrivi un commento