Bitcoin lotta a $ 30.000 mentre la capitalizzazione di mercato delle criptovalute precipita ai minimi di 10 mesi (Market Watch)

La capitalizzazione di mercato delle criptovalute è scesa ai livelli dello scorso luglio 2021, mentre bitcoin continua a lottare per $ 30.000.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Le ultime 24 ore hanno portato più dolore al mercato delle criptovalute, con bitcoin che riesce a malapena a rimanere sopra i $ 30.000. La maggior parte delle altcoin sono in condizioni molto peggiori, ma nessuna ha perso più valore di Terra negli ultimi giorni.

Bitcoin lotta a $ 30.000

È sicuro dire che la criptovaluta principale ha visto giorni migliori. È stata meno di una settimana fa quando ha sfidato $ 40.000 ma ha fallito nel suo percorso. Dopo essere rimasto appena al di sotto di quel livello, il mercato è crollato e BTC ha guidato la tendenza avversa.

In primo luogo, l’asset è crollato di $ 4.000 e si è ritrovato a un minimo di più settimane al di sotto di $ 36.000. Anche se questo è stato un doloroso calo dei prezzi di per sé, è stato solo l’inizio. Ore dopo, i ribassisti lo hanno spinto ancora una volta a sud e il bitcoin è sceso a $ 33.000.

La situazione ha preso un altro cambiamento in peggio ieri quando BTC ha perso più di $ 3.000 ed è sceso sotto i $ 30.000 per la prima volta dallo scorso luglio. Ciò significa che era stato scaricato di $ 10.000 in circa quattro giorni.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Ha cercato di recuperare ed è salito a $ 32.500, ma è stato di breve durata. A partire da ora, bitcoin lotta a circa $ 31.000 e la sua capitalizzazione di mercato è scesa sotto i $ 600 miliardi.

Perdite enormi tra le alternative

Nonostante il calo di valore negli ultimi giorni, simile al resto del mercato, oggi Ethereum si trova in una posizione leggermente migliore. È sceso di un più modesto 2% e si attesta intorno a $ 2.350 dopo essere sceso a $ 2.200 ieri.

Il resto delle alt a capitalizzazione maggiore sono ben in rosso. Binance Coin fatica a rimanere sopra i 300$ dopo un altro calo del 6,5%. Solana, Cardano, Dogecoin, Polkadot, Shiba Inu e MATIC sono crollati di circa il 10% solo nelle ultime 24 ore.

Avalanche e NEAR Protocol hanno scaricato ancora di più. AVAX è in calo del 22%, mentre NEAR ha perso il 20% del suo valore.

Tuttavia, Terra ha perso ancora una volta il maggior valore. LUNA è scesa dell’85% in un giorno a un minimo annuale di circa $ 5. Inoltre, l’asset è diminuito del 95% nell’ultima settimana.

Nel complesso, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è scesa a 1.350 trilioni di dollari, il valore più basso registrato dalla metrica dallo scorso luglio.

Fonte: cryptopotato

 

Scrivi un commento