Bitcoin non riesce a chiudere sopra la resistenza di $ 34.000

eToro Trading Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin (BTC) si è consolidato il 1 ° febbraio, ma è ancora scambiato al di sotto dell’area di resistenza di $ 34.000 e una linea di resistenza discendente.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

È probabile che Bitcoin sia ancora in una struttura correttiva e alla fine riprenderà il suo movimento al ribasso.

Bitcoin lotta con la resistenza

Il 1 febbraio, BTC è stato scambiato al di sopra e al di sotto del suo prezzo di apertura, ma non è riuscito ad avviare un movimento al rialzo di alcun significato.

BTC è ancora scambiato al di sotto di una linea di resistenza discendente che è stata in vigore dal prezzo massimo storico dell’8 gennaio.

Gli indicatori tecnici sono ancora ribassisti.

Sebbene il MACD abbia tentato di avviare un’inversione rialzista (mostrata con la freccia verde sotto), è stato prontamente spinto verso il basso. L‘RSI è inferiore a 50 e anche l’oscillatore stocastico è in calo.

L’area di supporto più vicina si trova a $ 29.000. Al di sotto di questo c’è un altro livello di supporto a $ 26.000.

Resistenza a breve termine

Il grafico a due ore mostra un’altra linea di resistenza discendente che BTC ha seguito negli ultimi due giorni.

Mentre il MACD ha gradualmente iniziato a diventare rialzista e l’RSI è in aumento, sembra che BTC stia ripercorrendo piuttosto che iniziare una nuova mossa al rialzo.

xtb Trading Demo

Anche se BTC dovesse uscire dalla linea di resistenza, ci sono altre resistenze a $ 35.350 e $ 36.108 (livelli di ritracciamento di 0,5 e 0,618 Fib). 

A meno che BTC non riesca a recuperare la resistenza al ritracciamento di 0,618 Fib a $ 36,100, è probabile che l’attuale aumento sia correttivo.

Conteggio delle onde

Il conteggio delle onde suggerisce che BTC si trova nell’onda C di una struttura correttiva ABC (mostrata in bianco sotto).

Se le onde A: C hanno un rapporto 1: 1, comune in tali correzioni, BTC raggiungerebbe un minimo di $ 25.719. Questo coincide con la linea di supporto di un potenziale canale parallelo discendente e il supporto a livello di ritracciamento 0,5 Fib delineato nella prima sezione.

Se le onde A: C impiegassero la stessa quantità di tempo, BTC raggiungerebbe un minimo l’11 febbraio.

Il conteggio delle onde secondarie è indicato in arancione e BTC è nell’onda secondaria 2.Uno sguardo più attento mostra che BTC ha forse un altro movimento al rialzo rimasto verso $ 35.300 prima di riprendere il suo movimento al ribasso.

Conclusione

Il bitcoin è probabilmente nella parte finale di una struttura correttiva che alla fine lo porterà verso $ 26.000.

Fonte: beincrypto 

 

 

xtb Trading Demo
eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply