Bitcoin ora ‘più prezioso di Alibaba’

55
0

Se l’investimento in Bitcoin fosse un’azienda, sarebbe davanti ai giganti Tencent, Alibaba e Visa in termini di valore, dopo che la criptovaluta ha raddoppiato il prezzo in un mese.

Il bitcoin ha raggiunto un massimo infragiornaliero di oltre 40.000 dollari nelle ultime 24 ore, il doppio rispetto a un mese fa. Alle 17:00 di venerdì, il prezzo era di 38.749 dollari.

Al prezzo attuale, Bitcoin è l‘asset più apprezzato al mondo, con un valore di mercato di 720 miliardi di dollari, dietro Apple (n. 1), Tesla (n. 6) e Facebook (n. 7) ma davanti a Tencent (N. 9), Alibaba (n. 11) e Visa (n. 13), secondo l’organizzazione di dati patrimoniali AssetDash.

Nel 2020, il prezzo di Bitcoin era triplicato fino a raggiungere i 29.000 dollari entro dicembre, rendendolo già uno degli asset più popolari e promettenti al mondo.

Il bitcoin è una risorsa digitale stabile e ancora promettente per gli investitori per combattere l’inflazione e soddisfare le richieste di conservazione del valore, ha affermato Yu Jianing, presidente a rotazione del comitato specializzato Blockchain della China Communications Industry Association, autorizzato dal Ministero dell’Industria e della tecnologia dell’informazione.

Blockchain è una tecnologia chiave utilizzata in Bitcoin. Dopo ogni 210.000 “blocchi” creati, la ricompensa di ogni blocco o l’output di Bitcoin verrà dimezzato, secondo il meccanismo di Bitcoin progettato dal suo fondatore Satoshi Nakamoto.

Bitcoin ora può essere considerato come un “cimelio di famiglia e equivalente in oro” come risorsa digitale, ha affermato Yu, che è anche presidente della Huobi University.

L’aumento dei prezzi arriva con più investitori istituzionali, offerta dimezzata, supporto alle transazioni delle piattaforme tradizionali e riconoscimento, hanno affermato gli analisti e gli addetti ai lavori del settore.

La valuta digitale ufficiale cinese o l’e-yuan, che è in fase di prova in diverse regioni a livello nazionale, potrebbe adottare la tecnologia blockchain.

La tecnologia non verrà utilizzata direttamente dalla banca centrale, ma sarà adottata per le banche di secondo livello per l’e-yuan come ICBC. Le banche e le organizzazioni finanziarie necessitano di funzionalità di contratto intelligenti e tracciabili della blockchain, ha aggiunto Yu.

Fonte:shine

 


 
Prova il Trading Bitcoin di eToro
TradingMania.it
Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here