Bitcoin perde $ 3.000 poiché Binance limita l’accesso agli utenti cinesi

Bitcoin è fallito a $ 58.000 ed è sceso di oltre $ 3K in un giorno, poiché Binance Coin è salito del 15% alla sua linea di prezzo più alta dal 7 settembre.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Dopo diversi giorni consecutivi di aumento dei prezzi, il bitcoin è sceso di oltre $ 3.000 oggi tra notizie più negative in relazione alla Cina. È interessante notare che la situazione è leggermente diversa tra alcune altcoin: Binance Coin è aumentata del 15% in un giorno fino a un nuovo massimo di più settimane sopra i $ 460.

Bitcoin scarica $ 3K in un giorno

Il panorama intorno al prezzo del bitcoin sembrava molto rialzista nell’ultima settimana o giù di lì. L’asset ha superato i $ 50.000 per la prima volta dall’inizio di settembre e ha continuato a salire.

Ciò ha portato a toccare $ 55.000 e successivamente a esplodere a quasi $ 58.000, che è diventato il livello di prezzo più alto da metà maggio. Tuttavia, non è riuscito a violarlo e si è fermato lì per un po’ ieri.

La situazione è cambiata nelle ultime 24 ore quando l’asset è sceso sotto i $ 54.000, è tornato sopra i $ 56.500 e poi è sceso di nuovo a $ 54.500 ore fa. L’ultimo calo dei prezzi è arrivato tra le notizie secondo cui il più grande social media cinese – WeChat – aveva bloccato gli utenti dalla ricerca di scambi di criptovalute.

A partire da ora, BTC è rimbalzato e attualmente supera i $ 55.000, ma è ancora in calo di oltre il 4% durante la giornata e la sua capitalizzazione di mercato è inferiore a $ 1,050 trilioni.

BNB vede un picco a due cifre

La maggior parte delle monete alternative ha preso il ritracciamento di oggi meglio di BTC. Ethereum ha perso solo l’1% di valore nelle ultime 24 ore e si attesta a $ 3,460. Simili cali di prezzo sono evidenti da Cardano, Ripple, Dogecoin e Luna.

Al contrario, Solana, Polkadot, Uniswap e Avalanche hanno segnato alcuni guadagni. SOL è aumentato del 2%, DOT del 4,5%, UNI del 3,2% e AVAX è cresciuto del 5,5% superando i 55 dollari.

Tuttavia, Binance Coin è il gainer più consistente su scala giornaliera. BNB è salito alle stelle del 15% a $ 465, che è il livello più alto dall’inizio di settembre.

BNB è cresciuto per la prima volta dopo che lo scambio dietro il token ha annunciato un fondo da $ 1 miliardo per migliorare l’ecosistema BSC. Tuttavia, Binance ha informato oggi che interromperà il trading OTC per gli utenti cinesi alla fine dell’anno e che la moneta è tornata indietro prima di risalire.

xtb Trading Demo

Anche Stacks (16%), PancakeSwap (14%) e Perpetual Protocol (10%) hanno registrato guadagni impressionanti nelle ultime 24 ore. Tuttavia, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute ha perso circa $ 70 miliardi in un giorno ed è ben al di sotto di $ 2,3 trilioni.

Fonte: cryptopotato

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply