Bitcoin potrebbe raggiungere $ 75.000 nel 2022 sui modelli di valutazione interna: CEO di Swiss Bank

Guido Buehler, CEO di Swiss Bank SEBA, afferma che i modelli della sua azienda vedono Bitcoin salire a $ 75.000 nel 2022. Bitcoin attualmente viene scambiato a $ 43.113 al momento della stampa, dopo un rimbalzo dai minimi precedenti di $ 39.650. Bitcoin rimane in calo del 37,49% dal massimo storico di $ 69.000 raggiunto il 10 novembre 2021.

“Riteniamo che il prezzo stia salendo, i nostri modelli di valutazione interni indicano un prezzo in questo momento compreso tra $ 50.000 e $ 75.000, sono abbastanza fiducioso che vedremo quel livello. La domanda è sempre la tempistica”, ha detto il CEO alla CNBC al Crypto Mercoledì la conferenza finanziaria in Svizzera.

Alla domanda su cosa potrebbe far aumentare il prezzo del Bitcoin, il CEO di SEBA Bank afferma che gli investitori istituzionali aiuteranno ad aumentare il prezzo del Bitcoin nel 2022.

“Il denaro istituzionale probabilmente farà salire il prezzo”, ha detto. “Stiamo lavorando come una banca completamente regolamentata. Abbiamo pool di asset che cercano il momento giusto per investire”.

Il CEO ritiene che Bitcoin potrebbe testare nuovamente il massimo storico di $ 69.000, ma sottolinea che la volatilità rimarrà elevata.

Gli analisti suggeriscono l’inversione del prezzo di Bitcoin

Il criptoanalista Will Clemente osserva: “Bitcoin entra nella zona di acquisto durante il flusso di dormienza. Questo segnale di minimo è lampeggiato solo 5 volte nella storia di Bitcoin.”

La dormienza in questo contesto descrive il numero medio di giorni in cui ogni moneta scambiata è rimasta inattiva, immobile. Maggiore è la dormienza, più vecchie sono in media le monete scambiate quel giorno e più esperti stanno rilasciando i loro Bitcoin in circolazione.

Mentre la pressione ribassista diminuisce, BTC/USD spinge per un giorno verde per giustificare la candela rialzista Doji della libellula formata sul grafico giornaliero il 10 gennaio.

U.Today ha riportato in precedenza un segno positivo per l’azione dei prezzi di Bitcoin. Secondo gli esperti di mercato, il bitcoin sembra aver toccato il fondo e queste sono zone in cui un candeliere con una coda lunga segnala il supporto.

Nel complesso, BTC sembra trovarsi appena al di sopra della zona di $ 43.000, preservando il suo tono rialzista.

Fonte: u.today

Canale Youtube

Scrivi un commento