Bitcoin potrebbe salire a $ 300.000, ma l’inverno potrebbe durare anni quando scoppierà la bolla, afferma l’imprenditore criptato

eToro Trading Bitcoin

Punti chiave

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

  • Bitcoin è attualmente in un mercato rialzista e potrebbe salire fino a $ 300.000 in base a modelli storici, afferma l’imprenditore cripto Bobby Lee.
  • Tuttavia, ha predetto che il prezzo per bitcoin potrebbe vedere un drastico calo nel successivo “inverno bitcoin” che potrebbe durare anni.
  • Bitcoin ha avuto un successo nel 2021 finora, con la criptovaluta che ha battuto più livelli record quest’anno.

Bitcoin potrebbe salire fino a $ 300.000 nell’attuale mercato rialzista in base ai suoi modelli storici, secondo Bobby Lee, co-fondatore ed ex CEO dell’exchange di criptovalute BTCC.

Tuttavia, ha avvertito che la bolla scoppierà dopo il picco e la criptovaluta potrebbe vedere cali per anni.

“I cicli del mercato rialzista di Bitcoin si verificano ogni quattro anni e questo è un grande evento”, ha detto Lee, che è attualmente l’amministratore delegato del portafoglio crittografico Ballet. “Penso che questa estate potrebbe davvero arrivare a oltre $ 100.000.”

Due di questi “mega cicli di mercato rialzista” si sono verificati negli ultimi otto anni, ha detto lunedì a “Squawk Box Asia” della CNBC, sottolineando che l’ultimo è stato nel 2017, quando il prezzo del bitcoin è salito a quasi $ 20.000 all’anno finiscono da circa $ 1.000 all’inizio di quell’anno.

Potrebbe scendere di un bel po ’ed è allora che scoppia la bolla. Nel settore delle criptovalute bitcoin, lo chiamiamo ‘bitcoin winter’ e può durare da due a tre anni.

Con il bitcoin che entra nel 2021 a circa $ 30.000, Lee ha detto che “anche solo un valore 10x da quello” porterebbe il prezzo della criptovaluta a $ 300.000. Ha chiarito che non era sicuro che la storia si sarebbe ripetuta.

Bitcoin ha avuto un successo nel 2021 finora, con la criptovaluta che ha superato diversi livelli record quest’anno e ha superato il valore di $ 60.000 all’inizio di marzo . L’ultima volta è stato scambiato a $ 57.660,24, secondo i dati di Coin Metrics.

Tuttavia, un “inverno bitcoin” che potrebbe durare per anni potrebbe colpire la criptovaluta dopo la sua corsa al rialzo, avverte Lee.

“Potrebbe scendere di un bel po ’ed è allora che la bolla scoppia”, ha detto. “Nel settore delle criptovalute bitcoin, lo chiamiamo ‘bitcoin winter’ e può durare da due a tre anni”.

Gli investitori dovrebbero essere consapevoli che il valore di bitcoin potrebbe scendere dall′80% al 90% del suo valore dal picco di tutti i tempi, ha detto l’imprenditore.

“Il bitcoin è molto volatile, ma i premi sono adeguati al rischio, credo”, ha detto Lee.

xtb Trading Demo

Fonte: cnbc

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply