Bitcoin potrebbe salire alle stelle fino a $ 175.000 entro la fine dell’anno

eToro Trading Bitcoin

l prezzo della criptovaluta più popolare al mondo potrebbe raggiungere fino a $ 175.000 prima della fine dell’anno, secondo quanto previsto lunedì da un CEO di una società di servizi finanziari di asset digitali quotata al Nasdaq.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

“Stiamo modellando circa $ 175.000 per il prezzo del bitcoin entro la fine di quest’anno”, ha detto Richard Byworth, CEO di Diginex, durante un’intervista a Bloomberg.

La corsa al toro è ancora nelle sue fasi iniziali, ha detto, aggiungendo “le cose si faranno molto più calde da qui”.

Bitcoin ha consolidato lunedì circa $ 60.000, prendendo una pausa dal record del fine settimana mentre gli investitori si preparavano alle preoccupazioni sull’inflazione e alla spesa degli stimoli statunitensi per spingerlo ancora più in alto.

È scivolato fino a $ 58.956,90 all’inizio della sessione asiatica, scendendo dal massimo record di sabato di $ 61.781,83.

Secondo Byworth, l’enorme programma di stampa di denaro della Federal Reserve (Fed) e la svalutazione del dollaro stanno avendo un “effetto di spinta sul bitcoin”.

Il rally potrebbe essere stato frenato da una relazione che l’India avrebbe perseguito un divieto di risorse digitali, una nuvola di pioggia per bitcoin seguenti specializzazioni di alto profilo quest’anno del calibro di Tesla ‘s Elon Musk , di Twitter Jack Dorsey, e giganti di investimento di Goldman Sachs e BlackRock.

Per quanto riguarda i potenziali rischi per le prospettive rialziste dei prezzi, Byworth ha affermato che una riduzione anticipata degli stimoli da parte della Fed “metterebbe un po ‘un freno alle cose”.

Bitcoin è più che raddoppiato nel 2021, dopo essere quadruplicato lo scorso anno.

“Gli investimenti da parte di investitori istituzionali e società stanno aumentando. È ciò che io chiamo finanziarizzazione del bitcoin “, ha affermato Masafumi Yamamoto, chief currency strategist di Mizuho Securities.

xtb Trading Demo

“Sta diventando una risorsa che gli investitori non possono più ignorare”, ha detto a Reuters.

L’impennata del fine settimana di Bitcoin è stata aiutata da un miglioramento della propensione al rischio nei mercati finanziari dopo che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato il suo pacchetto di stimoli fiscali da $ 1,9 trilioni e ha ordinato un’accelerazione delle vaccinazioni.

Secondo Justin d’Anethan, direttore delle vendite di Diginex a Hong Kong, questo slancio si è portato nei mercati più sottili durante il fine settimana, con fattori tecnici che hanno amplificato il movimento al rialzo.

“Il mercato delle criptovalute è pesante per i derivati”, ha osservato.

“Una piccola mossa verso l’alto ha innescato molte liquidazioni durante sabato e domenica, diventando così una mossa non così piccola.”

Seth Melamed, il chief operating officer con sede a Tokyo dell’exchange di criptovalute Liquid, ha affermato che la legislazione del tipo che l’India sta proponendo non sarà un impedimento per ulteriori guadagni per bitcoin.

“Poiché è decentralizzato, i divieti o l’accettazione del governo sono in qualche modo irrilevanti”, ha detto Melamed“Il capitale troverà un modo.”

Fonte: dailysabah

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply